1030 0

“La violenza appartiene agli incapaci”, le parole di Maria Mastrojanni e Carla Gentile contro coloro che usano violenza. Basta Violenza!

“La violenza appartiene agli incapaci”, le parole di Maria Mastrojanni e Carla Gentile contro coloro che usano violenza.
“La violenza appartiene agli incapaci”, con questa ultima frase di Maria Mastrojanni e Carla Gentile si può evincere il loro impegno per combattere la violenza contro le donne. Anche se il loro impegno è un impegno contro tutte le forme di violenza, oltre al bullismo e al femminicidio. 
“Nessuno ha diritto di togliere la vita ad un altro siamo nati liberi e liberi dobbiamo morire” altra frase usate dalle due donne. In questa frase si possono identificare tanti significati, come che nessuna donna è un oggetto, va amata e rispettata! La donna è un essere umano in grado di pensare e di muoversi da sola e nessuno ha il diritto di annullare una personalità, una testa pensante. 
Altro tasto su cui vogliamo riflettere riguarda la donna che non deve essere vista come una proprietà, ha una testa e un cuore. Se questa si innamora di uomo questo deve rispettarla e aiutarla nella vita, le mani deve usarle sono per poterla accarezzare, questo servono le mani!
Io mi complimento con Maria Mastrojanni e con Carla Gentile per tutto ciò che da anni fanno per la violenza, per il bullismo con i loro progetti, in grado di pensare e di agire nella costruzione di un mondo migliore. 
L’amore non è solo San Valentino o la festa della donna, qualcuno non ricorda neanche la storia di come e perché viene celebrata questa figura. L’ amore va donato sempre.

Maria Mastrojanni e Carla Gentile

Giuseppe Nappa

Post correlati

Napoli Explosion

opere di: Mario Amura a cura di: Sylvain Bellenger, Direttore del Museo e
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *