411 6

La mia vita una storia infinita… poesie della vita questo è il nuovo libro della poetessa Tina Piccolo

La mia vita una storia infinita… poesie della vita questo è il titolo del nuovo libro della poetessa Tina Piccolo.

Sicuramente la vita della Piccolo è una storia infinita senza tempo, una grande lavoratrice tra scuola, casa, cultura.Chi è che non conosce la poetessa Tina Piccolo?Lei che ha dedicato tutta la sua vita per l’arte e la cultura, da oltre quarant’anni. Tina Piccolo è definita da Enti, Accademie e Associazioni “Ambasciatrice della poesia nel mondo” titolo di onorificenza meritato pienamente per tutto ciò che la poetessa ha fatto nel mondo della cultura e dello spettacolo. Un titolo datogli dapprima dall’Accademia “Francesco Petrarca” a Viterbo, successivamente ripreso dall’Associazione “I nuovi angeli” del Dott.Saverio e Imma Gatto, dal Circolo Culturale e Letterario “la Contea” del Dott. Luciano Schifone, dall’Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli presieduta dal Cav. Domenico Cannone, dall’Accademia Internazionale Vesuviana del Cav. Gianni Ianuale. Un titolo ripreso per onorificenza e merito che toccava alla Piccolo. Lei è detentrice anche di innumerevoli premi letterari e artistici. Ha istituito l’associazione, regolarmente registrata, il Salotto Artistico Culturale e Multimediale Tina Piccolo dove da anni  vengono anche attribuiti medaglioni e riconoscimenti ad illustri personaggi di ogni settore. Prima il Salotto girava tanto di comune in comune nelle più prestigiose Sale portando il suo spettacolo artistico e culturale.Da qualche anno è tornato nella sua condizione “originale” nel salone dove la poetessa custodisce premi e libri. 
Il Salotto ormai da anni è condotto dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine con la regia del cantante Lele Manna, specializzato anche in supporto tecnico musicale dei vari artisti. Non solo la poetessa è anche ideatrice e fondatrice del famoso Premio Internazionale Città di Pomigliano D’Arco arrivato alla sua ventottesima edizione e si spera tanto di fare la ventinovesima, perchè arrivavano artisti da ogni paese europeo per ritirare il prestigioso riconoscimento volti noti della cultura, del teatro del cinema, del giornalismo. Siamo al trentanovesimo libro pubblicato dalla nostra poetessa “La mia vita una storia infinita… poesie della vita” .Un libro molto bello che contiene tante immagini fotografiche a colori dei momenti più belli privati e artistici della nostra poetessa, non solo anche i momenti più belli del suo salotto Artistico Culturale, momenti di grande gioia e condivisione, raggruppa poi anche poesie meravigliose della nostra poetessa che hanno tanti temi come l’amore, la malinconia, la tristezza, il Covid, i figli, la famiglia. Il libro ha una copertina rossa con la foto della poetessa. La copertina rossa richiama la non violenza sulle donne è l’amore stesso che non si dona solo nei giorni del Natale, ma sempre ogni giorno della vita. La prefazione è del Cav. Gianni Ianuale(premio della cultura consiglio dei ministri), la premessa di Carmine Iossa( Dott. in criminologia e filosofia)e l’introduzione dell’Avv. Giuseppe Diana (critico e scrittore). Inoltre contiene anche dei contenuti che parlano della poetessa, scritti dal giornalista Giuseppe Nappa, dell’attore Adamo Selene, dal fotoreporter e regista Davide Guida e tanti altri. L’autrice dedica questo libro: “a quanti mi hanno conosciuto ammirata è voluta bene”, ai critici e personaggi dello spettacolo, del giornalismo e delle attività sociali che mi hanno onorato durante gli incontri tra premi convegni e salotto”. Conclude: “ L’umanità ha bisogno di vivere la poesia e l’arte come salmi e preghiere che rafforzano lo spirito fino ad illuminare l’anima e soprattutto la vita”. Infine mi preme ricordare che è il quarto libro che nasce in questi due anni di completa oscurità, anche il salotto va avanti nonostante questo brutto periodo.

I libri della poetessa potete trovarli ovunque, oppure ordinarli tramite facebook contattando la regia Lele Manna che ve li farà arrivare comodamente a casa vostra.

Tina Piccolo una foto bella di qualche anno fa
La dedica sul nuovo libro a noi della redazione

Giuseppe Nappa

Post correlati

PREMIO CAROSONE 2020

La mostra al Complesso Monumentale di San Domenico
Continua a leggere

Pulcinella in “Manhattan transfer” arriva a Roma

Ben 32 opere del pittore partenopeo Cristoforo Russo saranno gratuitamente
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *