324 1

Adriano Di Domenico: un artista completo. Un successo televisivo con “Master Quiz” in onda ogni giovedì in seconda serata su Partenope Tv canale 189 del digitale terrestre

In un bel pomeriggio, davanti ad un buon caffè dal sapore napoletano, faccio una bella intervista al cantante, attore e showman Adriano Di Domenico. Ecco la sua intervista…

Come e quando inizia la tua carriera artistica?

La mia carriera inizia nel 1985 incidendo un 45 giri intitolato la stazioncina.

Sei uno showman completo: cantante, attore, presentatore, doppiatore. Cosa ti piace fare di più o cosa aggiungeresti al tuo essere completo?

Mi piacciono tutte queste sfaccettature..mi sentirei incompleto se non facessi tutte queste cose.

Sei figlio della storia della canzone napoletana, sei figlio del grande maestro Enzo Di Domenico. Quanto pesa ad essere un artista, e se ti pesa questo grande cognome?

Inizialmente forse c’è questo peso, ma dopo non è stato più così. Sono diverso da mio padre, non a caso ho poi intrapreso l’attività teatrale. Credo che ci accomuni il fatto di essere entrambi molto viscerali, di pancia come si suol dire.

Hai creato un programma innovativo, davvero geniale che va in onda ogni giovedì alle ore 22.30 su Partenope Tv canale 189 del digitale terrestre. Da dove nasce questa idea?
Ce ne parli?

È un’idea che coltivavo da anni, ma è stato un bene aspettare. Ora mi sento pronto e maturo. Spero che questo programma faccia capire realmente tutte queste mie sfumature artistiche.

Un consiglio che dai ai giovani che vogliono intraprendere questo settore.

Innanzitutto di studiare per non sentirsi impreparati nel caso si dovesse presentare un’occasione lavorativa e poi l’umiltà, credo sia la prima cosa per andare avanti.

Un tuo personale saluto ai lettori di Occhio All’artista Magazine…

Saluto Occhio All’artista Magazine che sostiene lo spettacolo in tutte le sue forme e la professionalità, sensibilità e umiltà del giornalista Giuseppe Nappa.
Ad maiora.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *