2064 0

Dona un sorriso sotto l’albero al Salotto Artistico Culturale di Tina Piccolo

Dona un sorriso sotto l’albero al Salotto Artistico Culturale e Multimediale della grande poetessa, definita da Accademie e Associazioni Ambasciatrice della poesia nel mondo, Tina Piccolo.

Nel cuore di Pomigliano D’Arco dove la poetessa risiede si è svolto “Dona un sorriso sotto l’albero” organizzato per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno, per le persone meno fortunate di noi. Ogni artista  ha donato un regalo da recapitare a queste persone, esibendosi poi in diretta Facebook e sui canali network del salotto. La stessa poetessa ha donato con grande emozione.

L’organizzazione è stata a cura della poetessa e del giornalista Giuseppe Nappa che ha condotto il giorno 17 Dicembre anche l’intera manifestazione iniziata alle 17.00 e conclusasi alle 21.00.  Questa serata si è avvalsa della collaborazione della poetessa e scrittrice Mariarosaria Ruotolo e della Dott.ssa Pina Pascarella, presidente dell’Associazione “Donare è Amore”. Loro in prima persona hanno avuto la dolcezza e la sensibilità di farsi carico di tutti i doni e di portarli assieme a Babbo Natale alla “Locanda del gigante” il giorno 23 Dicembre , comunità di recupero acerrana dalle dipendenze, fondata dal dott. Carlo Petrella. Assieme alla Pascarella tanti amici vicini alle attività della sua associazione “Donare è…amore” tra cui il Presidente della ProLoco Cancello Scalo, Alfonso Nuzzo. La Pascarella ha fatto un ringraziamento speciale alle operatrici della Locanda, Laura e Maria, che operano instancabilmente con amore e dedizione. La dottoressa Pina Pascarella è stata anche ospite al Salotto della poetessa ringraziando per questa grande iniziativa.

Gli artisti che sono intervenuti: la stessa poetessa Tina Piccolo, Annamaria Da Brescia (figlia della grande Virginia Da Brescia), Ciro Scialó vignettista, caricaturista che ha donato alla Piccolo e a Nappa una caricatura molto originale, Gianpietro Ianneo, Viviana Cianciulli (InformaPress), Francesco Garbin, Franco Manna, Pina Spinosa, Nello Ferrara, Rino Abbate (figlio del grande Mario Abbate), Nancy Di Somma, Carla Gentile, Maria Mastrojanni, Armando Scarpato, Linda Amandolini, Nunzia Ferri, Gennaro De Crescenzo, Riccardo Beraldo, Mariarosaria Ruotolo, MariaRosaria Ciotola, Lele Manna, Manuel Ferrara, Peppe De Falco, Umberto Denaro, Raffaele Castiello e Tony di Sarno.

Forti emozioni!!! Si ringraziano tutte le persone intervenute e che hanno avuto un pensiero.

Grazie a tutti.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Croix d’honneur per il Cavaliere Domenico Cannone

Croix d’honneur per il Cavaliere Domenico Cannone, Presidente
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *