1650 0

Angelo Iannelli ha parlato dei suoi libri al Salotto Artistico Culturale e Multimediale della grande poetessa Tina Piccolo

Angelo Iannelli poliedrico artista, attore, presentatore, poeta porta in giro la maschera di Pulcinella.

“Ambasciatore del sorriso”, titolo che gli è stato conferito anni fa da cui ha ideato e realizza il suo noto premio. Ospite al Salotto Artistico Culturale e Multimediale della grande poetessa Tina Piccolo, definita ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, condotto da Giuseppe Nappa conduttore e giornalista parla dei suoi libri dal titolo “Io nella Terra dei Fuochi” e “il Professor Pulcinella, lezioni di legalità”,il suo ultimo libro.

“Io nella Terra dei Fuochi” ha la prefazione di Don Maurizio Patriciello, il prete anti roghi tossici e Don Aniello Manganiello prete anti camorra. Un libro di narrativa per Albatros edizioni. Un libro intenso che Iannelli dedica alla sua terra, alla sua famiglia e al futuro dei suoi figli. Un libro che deve far riflettere… che parla di questa amata terra nostra martoriata. Contiene delle stupende poesie dedicate al tema terra dei fuochi e tante foto di manifestazioni fatte contro questo problema che ormai ci affligge da anni. Dietro il libro riporta: “Angelo Iannelli è il protagonista di un passato senza futuro. In un ambiente dove tutto è morto, anche lui si sente morto e ricorda la sua infanzia nella sua terra. Questo libro Angelo l’ha donato al conduttore e giornalista Nappa. L’altro libro il Professor Pulcinella lezioni di legalità Angelo  l’ha voluto donare alla poetessa Tina Piccolo.

Il prof Pulcinella è l’ultimo libro di Iannelli contiene la prefazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris è quella dell’Assessore alla cultura e turismo Nino Daniele. Un libro tutto che leggere. È tratta di ciò: Immaginate, un giorno, di svegliarvi nei panni di un professore davvero particolare, il cui cognome richiama uno dei simboli per eccellenza della città di Napoli e della sua storia: Pulcinella. È questo ciò che accade al protagonista di questa storia, il Professore Pulcinella, che dopo aver insegnato per un lungo periodo a Viterbo, decide di ritornare nell’amata città partenopea e riabbracciare così tutti i suoi cari. La scuola in cui dovrà insegnare è frequentata da ragazzi “sbandati”, purtroppo la delinquenza e la violenza fanno da padrone indiscusse, fino all’arrivo del Professore Pulcinella, deciso ad aiutare i suoi alunni ad uscire dal tunnel dell’illegalità. Durante le sue lezioni spiega le meraviglie del mondo e di Napoli, e come noi umani siamo riusciti a rovinare un posto così bello! Nelle parole del Professore Pulcinella c’è, però, la speranza: il cambiamento può avvenire grazie a noi e alla collaborazione. Tante le avventure di questo simpatico professore e dei suoi ragazzi: insieme diventeranno una vera e propria famiglia. Un bel momento nel raccontare i libri nel famoso salotto della Poetessa Piccolo che omaggia poi con il suo ultimo libro dal titolo “Paura” lo stesso Iannelli.

Giuseppe Nappa

Post correlati

LA BELLEZZA DELLA CULTURA DI VINCENZO AFIERO

Occhio All’Artista Magazine in occasione dei fatti di cronaca
Continua a leggere

Tina Piccolo e il suo salotto: una vera miniera artistica

Tina Piccolo insegnante, sindacalista, formatrice, critica di arti
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *