510 3

Tina Piccolo e il suo salotto: una vera miniera artistica

Tina Piccolo insegnante, sindacalista, formatrice, critica di arti visive, fine declamatrice organizzatrice e ideatrice del famoso premio internazionale città di Pomigliano D’Arco, arrivato alla sua 29 edizione definita “ambasciatrice della poesia nel mondo “.
Il suo salotto ha all’attivo oltre quarant’anni di spettacolo arte e cultura. Tante sono state le manifestazioni organizzate in Campania, basso Lazio e non solo.
La cosa che mi preme ricordare è che la poetessa è stata sempre attiva e ancora oggi nonostante tutto non chiude la porta a nessuna espressione d’arte e del suo artista che la racconta.
Il salotto non ha subito pausa nemmeno durante la pandemia. Abbiamo creato i collegamenti, facevamo il salotto tramite web con tutti registrando le varie parti e mandando in onda. E poi appena si è data l’apertura si è ritornati da vicino anche nei momenti bui della società il salotto c’è sempre stato come unione sociale di tanti artisti, libero di esprimersi e di donare amore. Questo è quello che fa la poetessa da oltre quarant’anni di attività culturale.
Credetemi non è un articolo mieloso o di persona che stima e vuole bene la poetessa ma è un articolo fatto da un giornalista che gli è stato al fianco e sta affianco della nostra poetessa e sta analizzando la sua lunga e duratura attività.
Il salotto è in onda ogni mercoledì alle ore 18. 30 su tutti i canali social.
Teniamo sempre d’occhio la nostra poetessa e le sue attività e le sue poesie attuali, d’amore, sociali…un fiume di gioia attraverso i suoi versi magici.

Giuseppe Nappa

Post correlati

In libreria e su tutti gli e-book store “La vicina di Zeffirelli”

L’autobiografia dell’attrice raccontata attraverso l’amicizia con il famoso
Continua a leggere

Improvvisamente… niente! di Francesco Paolantoni

Improvvisamente… niente! (edizioni Ultra) di Francesco Paolantoni (in collaborazione con Paola
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *