2554 0

“Simme e Napule Paisà”. Una manifestazione per valorizzare le eccellenze del territorio

Il 23  settembre 2018, presso Piazza Roma in Santa Maria a Vico (CE) alle ore 18,00, avrà luogo la manifestazione “Simme e Napule Paisà”.

Un evento fortemente voluto dalla giovane poetessa MariaRosaria Ruotolo che vanta già un bel curriculum alla sua giovane età con la pubblicazione di un libro dal titolo “Pathos”.

Sarà un evento incentrato sulla cultura partenopea e sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio e non solo. La  direttrice artistica dell’evento, afferma: “Quando ho proposto al Sindaco, Andrea Pirozzi e all’avv. Michele Nuzzo, assessore alla cultura, di inserire l’evento nell’ambito della Settimana della Cultura – III edizione, l’hanno accettato subito, accordandomi tanta fiducia. Poi ho ricevuto il Patrocinio Moraledello storico Salotto Artistico e Culturale della poetessa definita da accademie e associazioni “ambasciatrice della poesia italiana nel mondo”, la grande Tina Piccolo e dell’Associazione “In…sieme” del brillante amico Carmine Guida”.

Alla conduzione insieme alla poetessa e direttrice artistica dell’evento MariaRosaria Ruotolo, ci sarà Giuseppe Nappa, direttore responsabile di “Occhio all’Artista magazine”, giornalista e presentatore di eventi artistici, culturali e televisivi.

I veri protagonisti della serata saranno gli artisti per citarne alcuni: la famosissima Rita Siani cantante da oltre trent’anni della canzone napoletana, Gennaro De Crescenzo (nipote d’arte) con il suo nuovo album “Musica per Napoli”, Federica Raimo, cantante pluripremiata e partecipante di “The Voice”, Lele Manna, cantante giovane ma con un vibrato già ben definito.
“Faremo dono al pubblico di due ore di spettacolo ricche di emozioni e talento – conclude la Ruotolo – sono emozionatissima, realizzare un evento alla mia giovane età non è facile ma ce la metterò tutta per offrire ai miei compaesani uno spettacolo entusiasmante.”
La Redazione

Post correlati

La “Fashion Night” di Alfonso Somma

NAPOLI. Grande successo per la quinta edizione del FASHION
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *