#InsiemeperilTerritorio: campioni ed eccellenze ai forni e ai fornelli per i bimbi dimenticati

Saviano. La Squadra d’eccellenza “#InsiemeperilTerritorio” fondata e guidata dalla giornalista Teresa Lucianelli, torna puntuale con la sua consueta ed attesa manifestazione charity pre-natalizia, che stavolta prende il nome di “Natale è Amore”. Un cenone di ben 30 pietanze prelibate realizzate con prodotti top da autorità della ristorazione, servito a tavola con spettacolo live musicale, canoro e teatrale. Appuntamento il 4 dicembre prossimo, ore 20, a Saviano nel regno dell’ affermato maestro pizzaiolo Ciro Sasso: “Fiammafredda Bakery Concept” (Corso Italia 161) location partner e top sul territorio, impegnata con Insieme per il Territorio nell’evento, unitamente all’Associazione Musiciens presieduta dal giornalista Salvatore Piedimonte, in un tris di assi solidali. Patrocinio morale del Comune di Saviano.
Nell’organizzazione, particolarmente impegnati anche: Paola Fiorentino, Gregorio Castellano, Ileana Mandile, Gianluca Coppola.
Il ricavato andrà a sostenere il Natale “dei bambini dimenticati e degli ultimi” nel Progetto AbitiAmo, verranno donati generi alimentari per la mensa solidale ed abiti caldi per affrontare il gelo dell’inverno.

Ai forni ed ai fornelli, con il maestro degli impasti Ciro Sasso, coordinatore per il food, il campione mondiale di pizza a metro e presidente Associazione Pizza a Vico, Michele Cuomo, la campionessa mondiale di pizza fritta Carmela Iorio; i pluripremiati chef, maître patissier e chocolatier: Antonio Arfè, Luigi Avallone, Salvatore Bocchetti, Raffaele Caldarelli, Teresa Celentano e Marianna Desiderio, resident Diego Del Vecchio, Marco De Vivo, Raffaela Grillo, Gennaro Langellotti, Ugo Mignone, Angelo e Lino Ranieri, Giuseppe Ratto, Giuseppe Vitiello. Vincenzo Napolitano con Cantine Mediterranee per il beverage.
Saranno i protagonisti di un eccezionale cenone “terra e mare” che spazierà tra pizze gourmet a base di ingredienti pregiati, fritture sopraffine, carni top level, pescato dei nostri mari, dolci di altissima qualità, ecc., interpretati in 30 irresistibili proposte tra antipasti, primi, secondi e dessert, in un superlativo tourbillon di piacere gustativo, olfattivo ed ottico di assoluta intensità.

Canto, Musica, Teatro: in uno spettacolo live no stop con chitarre, piano, sassofono e trombone, i valenti maestri e attori Gennaro De Crescenzo, Luca Allocca ed Antonio Vitale, Antonio Del Prete, Angelo Iannelli, Nio Lauro, Raffa Voice, Sax&Trò, Antonio Spenillo, Pulcinella e Totò le Cocò, ed ancora altri noti artisti top secret. Gran finale a sorpresa. Presenta Magda Mancuso, amato volto Tv. Art director e piano Armando Celentano.

Tra le chicche della serata, la golosa esposizione di Pastry Art, torte e dolci decorati artisticamente, belli quanti buoni, con degustazione finale.
Collettiva d’arte: Francesco Careccia ed Antonio Vitale ed Emanuela Raiano.
Fashion performance Hair Look & Creative: Claudio De Martino, con Ilaria Barba assistant; modella Annabella Amoretti.
Ph: PinoAttanasio reporter. Videomaker: Giuseppe Tardi

Aderiscono a “Natale è Amore”: l’Accademia Belle Arti Nola, presidente prof. Vladimiro Capasso; il Dipartimento di Fotografia e Cinematografia ABAN Nola, con il direttore Pino Sondelli, trofeo mondiale per la Fotografia, maestro regia RAI; le Associazioni Cinabro Napoli, con il pres. Giuseppe Porta; Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo, Napoli, pres. Tina Piccolo; Napoli Centro Storico con il pres. Antonio Vitale; Assostato, pres. Silvano Barrella; il Consortium Internazionale ICC con il pres, per l’Italia, Antonio Arfè.
Saranno presenti professionisti dell’Informazione ed operatori della Comunicazione specializzata, le telecamere di Capri Sport con Eventi, Televomero, Campania Felix, Eduardo, Freelance.

“L’iniziativa che rientra nella nota rassegna solidale itinerante d’eccellenza enogastronomica, culturale, artistica e scientifica Insieme per il Territorio, assume maggiore rilievo in queste festività in cui ancora più doloroso è il divario tra chi possiede tanto e chi non ha nulla” precisa la fondatrice Teresa Lucianelli giornalista professionista e critico gastronomico.
Oltre alla matrice charity, la rassegna #InsiemeperilTerritorio da 14 anni promuove nel campo dell’enofood, la conoscenza da parte del vasto pubblico delle migliori realtà del Sud, partendo dalla Campania, e punta a favorire nuove opportunità, partnership e scambi.
Il cenone spettacolo di lunedì 4 dicembre, si svolgerà in assoluto comfort (sarà interamente servito a tavola) all’insegna del buon gusto, delle arti, dell’allegria, del divertimento, e consentirà di godere in anteprima in un’atmosfera piacevole, divertente, partecipativa, sia delle gioie del Natale, sia di momenti condivisi che spaziano in svariati campi d’interesse, attraverso una socialità vissuta con impostazione propositiva “dedita al bene che fa stare bene”.

Comunicato Stampa

Post correlati

La “cucina tradizionale contemporanea” di Acquerello

E’ appena iniziato l’autunno e il ristorante Acquerello, ubicato a Ercolano
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *