Guinness Record per “Cuori di Sfogliatella” di Antonio Ferrieri

Venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero, sei di arance candite per confezionare uno dei tipici dolci partenopei, per  un totale di 90 e passa chili di bontà.

 

E’ stata realizzata a Napoli la sfogliatella più grande del mondo. L’evento si è svolto in piazza Garibaldi venerdì 25 maggio ore 15. Un mega forno costruito dalla Sud Forni di Casoria per l’occasione ha ospitato la cottura della sfogliatella più grande del mondo di Antonio Ferrieri, patron di “Cuori di Sfogliatella” che, è ormai da anni una garanzia per chi vuole assaggiare uno dei dolci più rappresentativi della città di Napoli. Ferrieri ha vinto così la targata del Guinness Word Record, consegnatagli da un giudice inviato a Napoli per l’occasione.

Antonio Ferrieri ha poi regalato alla sua città e anche ai turisti una festa con una madrina d’eccezione, la conduttrice Roberta Capua. Presente per consacrare questo rito l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele a la stilista Anna Fendi. Artisti di strada e ospiti si sono poi alternati nello stand di Radio Marte condotto da Gianni Simioli e Gaetano Gaudiero.

 

Complimenti ad Antonio Ferrieri e tutto il suo staff per questo traguardo!

 

La Redazione

 

 

Le foto dell’evento sono di Maurizio De Costanzo

 

 

 

Post correlati

Arriva il non bis-cotto di Francesco Di Rosa

“L’estate sta arrivando” iniziava una nota canzone degli
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *