BOTTEGA PLANCA: una fusione di gusto e stile a Frattamaggiore

Per la prima volta un ristorante dallo stile inconfondibile, apre nel centro di Frattamaggiore, in provincia di Napoli: Bottega Planca!

Il 28 ottobre c’è stata una cena per l’inaugurazione del ristorante tra colleghi della stampa, influencer, fotografi ed imprenditori.
A portare avanti questa iniziativa che mescola stile ed esperienza culinaria, tre giovani imprenditori che credono nel territorio: Giosuè Capasso ed i fratelli Mario ed Emilio Marchese.

Una serata in musica con Erminio Sinni (vincitore della scorsa
edizione di The Voice of Italy Senior), seguito subito dopo dal Set di Mya DJ.

Un party-evento con l’obiettivo di portare in città un locale che abbia una doppia valenza: ravvivare sempre di più il centro città di Frattamaggiore offrendo servizi di ristorazione quanto più esclusivi possibili, ma anche, e soprattutto, dare un bel segnale di ripartenza in un periodo così complesso per tutti gli esercenti.

Il vero protagonista della serata, oltre alla bellissima voce di Erminio Sinni, è stato il menu a quattro mani degli chef Ruggiero Ganzeli e Gianni Agrillo.

L’apertura del menù con Mini Bun HomeMade (stracotto di maialino nero, cipollotto marinato e salsa al Jack Daniel’s), Lingotto di Polenta (mousse di mortadella, fonduta di provolone e tartufo nero), Fassona Battuta al coltello (con tuorlo marinato al whisky torbato, maionese al frutto della passione, misticanza, cipollotto in carpione)

A seguire Risotto alla vellutata di zucca con funghi porcini, polvere di amaretto ed espresso napoletano


Ancora Pancia di Maiale CBT con pelle croccante, friarielli, coulis di mela annurca e maionese alla papaccella


La cena si è conclusa con una vasta selezione di Dessert

Il tutto è stato accompagnato da un Irpinia Rosato etichetta I Patrizi e un Montepulciano d’Abruzzo, etichetta Pasetti del 2019.

Noi della redazione di Occhio All’Artista Magazine ci teniamo a ringraziare i colleghi ed amici Lorenzo Crea e Francesco Russo per l’invito e l’ottima accoglienza riservataci, unitamente ai proprietari e tutto lo staff.

Una sala esclusiva a vista sullo chef, un giardino d’inverno, un ambiente stiloso ed una cucina esclusiva… tutto questo per questa scommessa di questi giovani imprenditori.

Un chiaro segno di vicinanza della città al concept di Bottega Planca, che
vuole spingere il palato di chi visita il locale, verso unica e sofisticata!

I nostri migliori in bocca al lupo a questi giovani imprenditori.

Foto della serata nella stanza a vista sullo chef

la sala a vista sullo chef
mise en place
Ph Roberto Jandoli

Giuseppe Nappa

Le altre foto dell’articolo sono di proprietà della Redazione del giornale ed altre sono state rilasciate dall’ufficio stampa.

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *