486 4

Venerdì 10 novembre ore 21Una serata al Nest con…Paolo Ruffini Con Paolo Ruffini

Venerdì 10 novembre ore 21 Paolo Ruffini sarà il primo protagonista del format “Una serata al Nest con…”,diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione che, anno dopo anno, ha visto calcare le tavole del Nest da artisti di caratura internazionale. 
Attraverso racconti, aneddoti, storie e le domande dei #GiovaniO’Nest, Paolo Ruffini smetterà i panni dell’attore, per svelare molti aspetti della propria carriera e della propria vita in una conversazione intima e intensa. 

Livornese doc, Paolo Stefano Ruffini nasce nel quartiere popolare di Ardenza il 26 novembre del 1978. Sin da ragazzo è interessato al mondo dello spettacolo, compare in varie pubblicità e nel 1997 è un compagno di scuola del protagonista in Ovosodo di Paolo Virzì. Prima di incontrare di nuovo il cinema, incrocerà un successo di pubblico in tv, con la sua militanza a MTV dal 2002 al 2005, poi con una lunga collaborazione con Marco Giusti, specialmente per il programma Stracult, non a caso dedicato al cinema.Sul grande schermo ricompare dal 2005, partecipando a cinepanettoni / “cinecocomeri” come Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Rio, Un’estate ai Caraibi. Torna a lavorare con Virzì come uno dei figli di Stefania Sandrelli in La prima cosa bella (2010), ma è anche nel cast corale di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi. Insieme a Paola Cortellesi e Luca Argentero si oppone ai raccomandati in C’è chi dice no (2011) di Giambattista Avellino. Nel 2013 il suo debutto alla regia, con la commedia Fuga di cervelli, da lui anche cointerpretata, alla quale fa seguito l’anno successivo Tutto molto bello, uscito qualche mese dopo la sua conduzione dei David di Donatello e tre anni di Colorado Cafè su Italia 1. Riprende in seguito le sue partecipazioni ai film di Natale di De Laurentiis, prima con Natale col boss (2015) e nel 2016 con Natale a Londra – Dio salvi la regina: in mezzo, il comico I Babysitter, dove si riunisce ancora una volta con un suo vecchio “compagno di merende” di MTV, Francesco Mandelli.Nel dicembre del 2015, esce inoltre il libro “Odio Ergo Sum”, studio semiserio del fenomeno degli hater. Nel 2016 dà vita a un nuovo spettacolo avanguardistico dal nome “Un grande abbraccio”, nato con la collaborazione di ragazzi down della “Compagnia Mayor Von Frinzius” di Livorno. Da marzo 2016, è uno dei tre giurati di Eccezionale Veramente, talent sulla comicità in onda su La7 presentato da Diego Abatantuono; e nello stesso periodo esce il libro “Il Principe Piccino”, rivisitazione scritta da Ruffini stesso in vernacolo livornese de “Il Piccolo Principe”. Nel 2022 torna alla regia con due film: Perdutamente, co-diretto con Ivana di Biase e Ragazzaccio.

Programmazione:
Venerdì 10 novembre ore 21

Prezzo biglietto: 20 euro

Parcheggio Gratuito

Servizio navetta Polibus attivo: partenza da piazza Giovanni Bovio e dalla stazione Metro Università. Prenotazioni via whatsapp al numero 3208681011

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *