3176 1

Applausi a scena aperta al Teatro san Carlo per il Dorian Gray di Cardin 

Applausi a scena aperta per Dorian Gray la bellezza non ha pietà, lo spettacolo di teatro musicale prodotto dalla Maison Pierre Cardin per celebrare i 70 anni di carriera del grande maestro e in scena al Teatro San Carlo il 31 luglio. E ancora il 1 agosto alle ore 18.30 e 21.30

Lo spettacolo, scritto dall’autore e compositore Daniele Martini interpretato dall’attore Federico Marignetti e il ballerino Marco Vesprini, per la regia di Emanuele Gamba, ha riempito il teatro dell’opera partenopeo di videoproiezioni 3D, musiche dall’orchestrale al rock, ed intensi monologhi conquistando applausi interminabili da un pubblico napoletano che si è decisamente distinto per l’eleganza, il calore, l’entusiasmo verso gli artisti.

Tra il gremito pubblico oltre al sindaco De Magistris, Il Console di Montecarlo Bruno Mariano, L’On. Pecorario Scanio, e tanti personaggi del mondo dello sport dello spettacolo e della moda di Napoli.

Lo spettacolo racconta il viaggio spirituale dell’immortalità Dorian Gray che, uscendo dalle pagine di Wilde, con la libera interpretazione di Daniele Martini, ha preso il corpo del giovane di oggi che davanti alla propria immagine si pone le domande wildiane esistenziali più attuali arrivando alla conclusione che « la vera bellezza, forse, invecchia… perchè la verità non teme il tempo ». La vera bellezza, dunque, il tema della serata che è stata dedicata alla Fondazione Santo Bono Pausillipon che tanto opera per la salute dei bambini e il sostegno alle loro famiglie.

Con replica il 1 agosto, dove la serata sarà devoluta alla Associazione LILT.

Alcune foto dello spettacolo:

 

La Redazione

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *