1580 1

Ritorna la kermesse ARTE E MUSICA NELLA TERRA DEL MITO a Monte di Procida

Lunedì 27 luglio ore 21  ad Acquamorta – Serata d’onore con Michele Placido

Sabato 1 agosto ad Acquamorta – tavola rotonda e spettacoli di musica e danza

Ritorna Arte e Musica nella terra del mito, la kermesse del Monte di Procida con la direzione artistica di Fiorenza Calogero, cantante e attrice che, come tutti gli artisti e addetti ai lavori, ha visto il festival subire uno stop a causa del lockdown.

Si riparte alla grande con la serata d’onore lunedì 27 luglio alle ore 21 ad Acquamorta, con l’immenso Michele Placido e il suo Recital di poesie e monologhi di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio. Non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare Michele Placido, in questo viaggio poetico e musicale, saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più’ belle canzoni classiche napoletane di sempre. Si prosegue il primo weekend di agosto sempre ad Acquamorta: sabato 1 agosto alle ore 21 ci sarà la prima nazionale del Maestro Antonio Colandrea che presenterà la sua opera “Sine Sole Sileo” (Senza sole taccio), con momenti di danza, musica e testi interpretati da un cast di eccezione. Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 20.30 dalla tavola rotonda “Mare, paesaggio e risorse culturali: promuovere il territorio in sinergia”. In occasione della tavola rotonda sarà distribuita la pubblicazione realizzata nell’ambito del progetto “Arte e musica nella terra del mito”, pubblicazione sulle peculiarità del Monte di Procida dalle quali partire per il rilancio del territorio in chiave culturale e in chiave turistica. Al termine della tavola rotonda si svolgerà la premiazione “Eccellenze Flegree”, la manifestazione ideata dall’Amministrazione Comunale che premia cittadini che si sono distinti in ambito artistico, culturale, imprenditoriale e scientifico e  rispetto ai quali sarà attribuito questo riconoscimento dall’Amministrazione  a  nome di tutta la comunità. 

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti covid ed è quindi obbligatoria la prenotazione al seguente numero 331 9000565. La prenotazione  si può effettuare telefonando o inviando un messaggio Whatsapp in cui bisogna indicare nome, cognome, recapiti telefonici e numero di partecipanti.

I posti disponibili sono limitati. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Gli eventi, programmati per la primavera scorsa e sospesi a causa dell’emergenza, sono finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del POC CAMPANIA 2014/2020 – Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale Azione 3. l  festival è ideato dall’ amministrazione comunale di Monte di Procida con la direzione artistica di Fiorenza Calogero.

Comunicato Stampa 

Post correlati

Cinquanta Candeline per Marilanda Maiello

La nota guerrigliera del sud, grande organizzatrice e
Continua a leggere

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI Concerti tra Napoli, Copenaghen e Marsiglia

“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo dell’Autunno musicale
Continua a leggere

“L’AMORE E’..” XII EDIZIONE LEGA TUMORI NAPOLI

Sarà Raiz, alias Gennaro Della Volpe, cantante, attore, scrittore di origine partenopea il
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *