1564 1

Ritorna la kermesse ARTE E MUSICA NELLA TERRA DEL MITO a Monte di Procida

Lunedì 27 luglio ore 21  ad Acquamorta – Serata d’onore con Michele Placido

Sabato 1 agosto ad Acquamorta – tavola rotonda e spettacoli di musica e danza

Ritorna Arte e Musica nella terra del mito, la kermesse del Monte di Procida con la direzione artistica di Fiorenza Calogero, cantante e attrice che, come tutti gli artisti e addetti ai lavori, ha visto il festival subire uno stop a causa del lockdown.

Si riparte alla grande con la serata d’onore lunedì 27 luglio alle ore 21 ad Acquamorta, con l’immenso Michele Placido e il suo Recital di poesie e monologhi di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio. Non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare Michele Placido, in questo viaggio poetico e musicale, saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più’ belle canzoni classiche napoletane di sempre. Si prosegue il primo weekend di agosto sempre ad Acquamorta: sabato 1 agosto alle ore 21 ci sarà la prima nazionale del Maestro Antonio Colandrea che presenterà la sua opera “Sine Sole Sileo” (Senza sole taccio), con momenti di danza, musica e testi interpretati da un cast di eccezione. Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 20.30 dalla tavola rotonda “Mare, paesaggio e risorse culturali: promuovere il territorio in sinergia”. In occasione della tavola rotonda sarà distribuita la pubblicazione realizzata nell’ambito del progetto “Arte e musica nella terra del mito”, pubblicazione sulle peculiarità del Monte di Procida dalle quali partire per il rilancio del territorio in chiave culturale e in chiave turistica. Al termine della tavola rotonda si svolgerà la premiazione “Eccellenze Flegree”, la manifestazione ideata dall’Amministrazione Comunale che premia cittadini che si sono distinti in ambito artistico, culturale, imprenditoriale e scientifico e  rispetto ai quali sarà attribuito questo riconoscimento dall’Amministrazione  a  nome di tutta la comunità. 

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti covid ed è quindi obbligatoria la prenotazione al seguente numero 331 9000565. La prenotazione  si può effettuare telefonando o inviando un messaggio Whatsapp in cui bisogna indicare nome, cognome, recapiti telefonici e numero di partecipanti.

I posti disponibili sono limitati. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Gli eventi, programmati per la primavera scorsa e sospesi a causa dell’emergenza, sono finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del POC CAMPANIA 2014/2020 – Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale Azione 3. l  festival è ideato dall’ amministrazione comunale di Monte di Procida con la direzione artistica di Fiorenza Calogero.

Comunicato Stampa 

Post correlati

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI Concerti tra Napoli, Copenaghen e Marsiglia

“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo dell’Autunno musicale
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *