210 0

AL TEATRO DIANA APPLAUSI E CONSENSI CON “PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA”. LA RECENSIONE

Premiata Pasticceria Bellavista una delle commedie più famose di Vincenzo Salemme è stata messa in scena da: Compagnia del Teatro Nest e Diana Or.is.


Ormai la commedia è diventata un classico, la prima al Teatro Diana giovedì 2 maggio, ha decisamente convinto tutta la platea, anche se quasi tutti conosciamo la commedia, vederla da questa compagnia non ha impedito di goderci lo spettacolo fino all’ultimo minuto.

Ermanno interpretato in scena dall’attore Giuseppe Gaudino e Giuditta, Viviana Cangiano, gestiscono la loro pasticceria con una madre allettata un po’ “fastidiosa ed invadente”, finché l’arrivo di Carmine non sconvolgerà la quotidianità. Grazie a lui, cercheranno per la prima volta di rendersi indipendenti, conducendo la commedia poi ad un finale inaspettato…

Gli attori, tutti bravissimi, hanno reso onore alla commedia di Salemme, inserendo anche qualche novità, come alcune scenette recitate accompagnate da musiche nuove, con la regia di Giuseppe Miale Di Mauro

Uno straordinario Adriano Pantaleo interpreta Carmine, parte che nella commedia Salemme ha scritto per lui, mentre Francesco Di Leva eccellente anche lui, mette in scena Aldo, uno sfaccendato interessato solo ai soldi di Giuditta. 

Bravissimo con le sue incursioni Stefano Miglio nei panni di Memoria, davvero piacevoli i suoi “momenti” nella commedia. 

Complimenti anche a CRISTEL CHECCA, DOLORES GIANOLI, ALESSANDRA MANTICE.

SCENE LUIGI FERRIGNO

COSTUMI CHIARA AVERSANO

DISEGNO LUCI PACO SUMMONTE

SOUND DESIGNER ITALO BUONSENSO

COREOGRAFIE CHIARA ALBORINO

AIUTO REGIA MARCELLO MANZELLA

ASSISTENTE ALLE SCENE ROSITA VALLEFUOCO

DATRICE LUCI DESIDERIA ANGELONI

MACCHINISTA GIANFRANCO IZZO

ASSISTENTE REGIA MATTEO D’ANTÒ

ASSISTENTE COSTUMI GIORGIO MILANO

REALIZZAZIONE SCENE ALOVISI ATTREZZERIE

Per chi volesse vedere la commedia sarà in scena fino a domenica 19 maggio sarà in scena come ultimo spettacolo di questa stagione teatrale 2023/24.

“Premiata pasticceria Bellavista” commedia scritta da Vincenzo Salemme, che per la prima volta nella sua carriera di autore di numerose commedie di successo ha fatto raccontare una storia creata dalla sua penna ad un gruppo di straordinari artisti con una prestigiosa storia alle spalle: La Compagnia del Teatro Nest. 


Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *