227 0

Gennaro De Crescenzo: Emozioni Napoletane in Note e Immagini” con una versione nuova di Luna Rossa

Gennaro De Crescenzo, erede di una tradizione musicale familiare intrisa di passione e storia, ha presentato con entusiasmo la sua nuova iniziativa musicale presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
L’evento, è stato moderato dal vice presidente dell’ordine Mimmo Falco grande giornalista e divulgatore della nostra tradizione artistico-musicale-teatrale.

De Crescenzo ha offerto un’emozionante anteprima del suo ultimo lavoro, arricchito da un’interpretazione acustica e armonica della canzone “Luna Rossa”.

L’incontro ha trasformato la sede dell’Odg Campania in un luogo di celebrazione, dove De Crescenzo ha accolto giornalisti e appassionati con il suo stile distintivo, conducendoli mentre guardavano il video in un viaggio affascinante attraverso i luoghi storici di Napoli. La città, da sempre fonte d’ispirazione per idee e canzoni di prestigio, è stata magnificamente rappresentata nel video, girato tra i posti più significativi e non solo c’è anche un omaggio sempre nello stesso ai maestri che hanno eseguito questo brano.

Gennaro De Crescenzo, visibilmente emozionato, ha condiviso la creazione di questo lavoro significativo: “La canzone è stata scritta nel 1950 da Vincenzo De Crescenzo e la musica è di Antonio Viscione in arte Vian.

L’opera e il video, sono una testimonianza dell’impegno e della dedizione di Gennaro De Crescenzo nell’incanalare la ricchezza della tradizione musicale napoletana verso il futuro.

Un pezzo di grande valore, un ponte tra passato e presente, che promette di toccare il cuore degli appassionati di musica e apprezzatori della cultura napoletana.

In foto con Gennaro De Crescenzo il giornalista Giuseppe Nappa, l’autore e regista Giuseppe Cossentino, l’attore e personaggio Nunzio Bellino

Giuseppe Nappa

Post correlati

Shara al Nuovo Teatro San Carluccio: un vero talento del Sud!

Nuovo successo per la cantautrice Shara al Nuovo Teatro Sancarluccio
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *