Cenone-spettacolo live per i piccoli abbandonati: in campo la Squadra di #InsiemeperilTerritorio

Saviano. Gran cenone di 30 squisiti piatti di alto livello, realizzati con prodotti top da autorità della ristorazione, servito a tavola con spettacolo live musicale, canoro e teatrale. Appuntamento d’eccezione firmato dalla giornalista Teresa Lucianelli con la Squadra d’eccellenza “#InsiemeperilTerritorio” da lei fondata e guidata, in calendario il prossimo lunedì, 4 dicembre alle ore 20, a Saviano.
Confortevole location dall’apprezzato design, quella dell’ affermato e più volte premiato maestro pizzaiolo Ciro Sasso: “Fiammafredda Bakery Concept” (Corso Italia 161) preferito sul territorio dalla migliore e più esigente clientela.
Il ristorante è partner nell’evento, come l’Associazione Musiciens presieduta dal giornalista Salvatore Piedimonte.
“Natale è Amore” è una proposta d’eccellenza campana rivolta a chi crede nella solidarietà attiva ed allo stesso tempo ama mangiar bene e divertirsi.
Patrocinio morale del Comune di Saviano.
Attivisti nell’organizzazione del charity, anche: Paola Fiorentino, Gregorio Castellano, Ileana Mandile, Gianluca Coppola, Nino Lauro.
Il ricavato servirà a sostenere il Natale “dei bambini dimenticati e degli ultimi” nel Progetto AbitiAmo: verranno donati generi alimentari per la mensa solidale ed abiti caldi per affrontare il gelo dell’inverno per ripararsi dal gelo dell’inverno, da inviare anche nella Missione in Albania che accoglie piccoli ed adolescenti vittime dei conflitti.

Campioni mondiali, eccellenze di settore, tutti pluripremiati, saranno i protagonisti di un eccezionale cenone “terra e mare” che spazierà tra pizze gourmet a base di ingredienti pregiati, fritture sopraffine, carni top level, pescato dei nostri mari, delizie salumaie e casearie, dolci di altissima qualità, ecc., interpretati in 30 proposte alle quali sarà impossibile resistere: antipasti, primi, secondi e dessert.

Con Ciro Sasso, maestro degli impasti e coordinatore per il food, il campione mondiale di pizza a metro e presidente Associazione Pizza a Vico, Michele Cuomo, la campionessa mondiale di pizza fritta Carmela Iorio vincitrice nella competizione ufficiale a Roma su concorrenti provenienti dai cinque continenti; i pluripremiati chef, maître patissier e chocolatier: Antonio Arfè, Luigi Avallone, Salvatore Bocchetti, Raffaele Caldarelli, Teresa Celentano, Sabatino Cillo, Marianna Desiderio, resident Diego Del Vecchio, Marco De Vivo, Raffaela Grillo, Gennaro Langellotti, Ugo Mignone, Angelo e Lino Ranieri, Giuseppe Ratto, Giuseppe Vitiello. Vincenzo Napolitano con Cantine Mediterranee per i vini.

Canto, Musica, Teatro: uno spettacolo live no stop con chitarre, piano, sassofono e trombone, con i valenti maestri e attori Gennaro De Crescenzo, Luca Allocca ed Antonio Vitale, Antonio Del Prete, Angelo Iannelli, Nio Lauro, Raffa Voice, Sax&Trò, Antonio Spenillo, Pulcinella e Totò le Cocò, ed ancora altri noti artisti top secret. Gran finale a sorpresa. Presenta Magda Mancuso, amato volto Tv. Art director e piano live Armando Celentano.

“L’iniziativa che rientra nella nota rassegna solidale itinerante d’eccellenza enogastronomica, culturale, artistica e scientifica Insieme per il Territorio, assume maggiore rilievo in queste festività in cui ancora più doloroso è il divario tra chi possiede tanto e chi non ha nulla” precisa la fondatrice Teresa Lucianelli giornalista professionista e critico gastronomico, impegnata da sempre sul fronte charity insieme ai suoi volontari d’eccellenza, su forni ed ai fornelli, appartenenti al settore Food, alle Arti, incominciando dallo Spettacolo, al mondo dell’Informazione e della Comunicazione, del Benessere, della Scienza.

il consueto evento charity tanto atteso da coloro che hanno avuto già modo di parteciparvi e di apprezzarlo, prevede pure una irresistibile e golosa esposizione di Pastry Art, torte e dolci decorati artisticamente, belli quanti buoni, con degustazioni finali per la felicità di tutti i partecipanti.
Come sempre non poteva mancare lo spazio dedicato alla pittura ed alla fotografia, con Francesco Careccia ed Antonio Vitale e la giovane Emanuela Raiano.
Immancabile, la fashion performance Hair Look & Creative con il lookmaker internazionale e hair stylist delle dive Claudio De Martino, con la maître coiffeur Enrica Palazzo e assistants al seguito; modella l’intensa Annabella Amoretti.
Ph: PinoAttanasio reporter. Videomaker: Giuseppe Tardi, due stimati ed affermati professionisti della comunicazione.

Aderiscono a “Natale è Amore”: l’Accademia Belle Arti Nola, presidente prof. Vladimiro Capasso; il Dipartimento di Fotografia e Cinematografia ABAN Nola, con il direttore Pino Sondelli, trofeo mondiale per la Fotografia, maestro regia RAI; le Associazioni Cinabro Napoli, con il pres. Giuseppe Porta; Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo, Napoli, pres. Tina Piccolo; Napoli Centro Storico con il pres. Antonio Vitale; Assostato, pres. Silvano Barrella; il Consortium Internazionale ICC con il pres, per l’Italia, Antonio Arfè.
Saranno presenti professionisti dell’Informazione ed operatori della Comunicazione specializzata, le telecamere di Capri Sport con Eventi, Televomero, Campania Felix, Eduardo, Freelance seguiranno la manifestazione.

“Natale è Amore” si svolgerà lunedì 4 dicembre all’insegna del buon gusto territoriale e delle arti. Atmosfera piacevole, divertente, partecipativa e in maniera confortevole di momenti condivisi di grande intensità e vari ambiti.
La rassegna #InsiemeperilTerritorio da 14 anni promuove nel campo dell’enofood, la conoscenza da parte del vasto pubblico delle migliori realtà del Sud, partendo dalla Campania, e punta a favorire nuove opportunità, partnership e scambi.

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *