301 0

Al Teatro Cilea andrà in scena da giovedì 20 a domenica 23 “Ehi.. Prof! posso venire la prossima volta?” , una commedia scritta e diretta da Paolo Caiazzo.

Teatro Cilea 

Paolo Caiazzo 

In Ehi…Prof! posso venire la prossima volta?


La commedia, oltre ad essere una divertente e dissacrante cronistoria del primo periodo pandemico, è una incontro-scontro tra generazioni. Genitori e figli, insegnanti ed alunni a confronto, alla ricerca di quei punti in comune che caratterizzano, da sempre, i passaggi di consegna sul tragitto del tempo.

E’ l’ultima sera che Vittorio, prof. filosofia, gode del suo appartamento. In accordo con la moglie l’indomani dovrà trasferirsi per una crisi matrimoniale irreversibile. La valigia è pronta ma in tv il premier annuncia l’inizio del lockdown. Passano i giorni e la convivenza forzata con una moglie nevrotica ed una figlia indisponente provoca scintille. La poca praticità con i mezzi tecnologici e la didattica a distanza non fanno altro che peggiorare la situazione. Come se non bastasse suo cognato, separato dalla moglie, si traveste da corriere e chiede ospitalità. Dopo i primi giorni di sbandamento la casa sembra però trovare nuovi equilibri ed anche la coppia ritrova una complicità perduta. Ma vivere emozioni forti e l’alienazione da DAD, porta il prof a soffrire di allucinazioni vedendo in casa i suoi alunni.
Con l’aiuto della famiglia e del supporto medico riesce ad uscire dal disagio mentale e la vita sembra tornare alla normalità anche grazie al riprendere delle lezioni in presenza. Ma il prossimo ostacolo sembra essere insormontabile. Scopre che sua figlia si è fidanzata con l’alunno peggiore della classe. Ripartono le allucinazioni ed ha grande difficoltà ad accettare la situazione, mentre moglie e cognato, con la ritrovata libertà post lockdown, si dedicano ad attività poco nitide ma molto redditizie.
Così il prof dovrà fare i conti con una disarmante analisi: gli animi, invece di essere accomodanti e propositivi per lo scampato pericolo, risultano inspiegabilmente più aggressivi e cinici fino ad un epilogo inaspettato che metterà tutti di fronte alla fragilità del genere umano! 

Sul palco con Caiazzo ci sono: Daniela Ioia, Gennaro Silvestro, Mery Esposito e Lucienne Perreca e con “Quelli della dad” . 

Lo spettacolo sarà in scena alle ore 21 nei giorni 20,21 e 22. Domenica 23 alle ore 18

Comunicato Stampa

Post correlati

RAIZ E RADICANTO MERCOLEDI’ 30 IN CONCERTO AL TAM

“Musica immaginaria mediterranea” è il titolo del concerto
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *