1700 0

“Sfavillante e all’insegna della tecnologia”: questo il tema principale della nuova stagione teatrale dell’Augusteo.

Presentata nel foyer del Teatro Augusteo in presenza di oltre 50 testate giornalistiche la nuova stagione 2018/2019.

Il programma è stato presentato da Giuseppe, Roberta e Alba Caccavale, in presenza del Cavaliere Enzo Acampora e con la straordinaria partecipazione di tanti artisti che hanno illustrato i loro spettacoli, tra cui Serena Autieri, Paolo Caiazzo, Gianfranco e Massimiliano Gallo, Lucio Pierri, Claudia Mercurio, Andrea Sannino, Lello Pirone, Natalia Cretella, Gaetano Liguori, Francesca Marini e altri ancora.

Musical di grande successo, il meglio dell’offerta italiana per qualità e numero di spettatori, oltre una ricca offerta di spettacoli, dalla prosa alla commedia dell’arte, con attori tra i più amati dal pubblico italiano e napoletano.

 

La stagione si apre dal 26 ottobre al 4 novembre 2018Belle ripiene, una commedia dimagrante”, con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.

Massimo Romeo Piparo firma uno spettacolo di prosa tutto al femminile. Un esilarante spaccato di vita femminile alle prese con il cibo e gli uomini. Le donne amano mangiare, ma poi si costringono ad infernali diete dimagranti; ci sarà un elemento in comune tra il rapporto col cibo e quello con gli uomini?

 

Poi sarà la volta di Massimo Ranieri con  “Sogno e son desto, 400 volte”, dal 9 al 18 novembre 2018.

“Sogno e son desto” continua a rinnovarsi e così il meraviglioso viaggio di Massimo Ranieri insieme al suo pubblico. Una magnifica avventura sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita.

 

Serena Autieri, dal 7 al 16 dicembre 2018, porterà in scena “#LaSciantosa, la prima influencer”.

Sulla scia del grande successo con cui è stata accolta da critica e pubblico nelle ultime stagioni, Serena Autieri rilancia “La Sciantosa” in una veste nuova, aggiornata e ancora più coinvolgente: “#LaSciantosa- la prima influencer”. One Women Show vulcanico, ogni sera diverso, che si propone di sorprendere e stregare il pubblico fino a farlo diventare il vero protagonista.

 

Torna al Teatro Augusteo Carlo Buccirosso, dal 21 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, “Colpo di scena”.

In un commissariato di provincia, l’integerrimo vice questore Armando Piscitelli conduce da sempre il proprio lavoro con la tenacia e la fede di un missionario inviato dal cielo per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati.

 

Dall’11 al 20 gennaio 2019  Gianfranco e Massimiliano Gallo in “Comicissimi fratelli… il pubblico ha sempre ragione”.

Lo spettacolo ruota intorno alla vicende di due fratelli attori in un piccolo teatro partenopeo degli inizi del ‘900, uno dei quali abbandona l’altro per “scritturarsi” nella compagnia di Eduardo Scarpetta, tradendo dunque dal punto di vista dell’altro, il teatro di tradizione in un suo momento di calo.

 

Dall’8 al 17 febbraio 2019Peter Pan – Il musical forever”, con cast in via di definizione.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, Peter Pan – il musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”.

 

Sarà poi la volta del musical  “Mamma mia!”, dal 22 febbraio al 3 marzo 2019, con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano.

Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico del tour, sold out nei più importanti teatri italiani, arriva a Napoli “Mamma mia”! nella nuovissima versione, interamente italiana firmata da Massimo Romeo Piparo. Un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra dal vivo in una ricca e spettacolare messa in scena, che ricrea le atmosfere tipiche di un’incantevole isoletta con 11mila litri di acqua, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu, e cascate di bounganvillea.

 

Ritorna Paolo Caiazzo con “Non mi dire te l’ho detto”, dall’8 al 17 marzo 2019

Oggi non sei al passo con i tempi se non sei “social”! E’ l’inevitabile progresso e, come ogni innovazione, ha i suoi effetti collaterali. L’eterno piacere del corteggiare ed essere corteggiati trovano nuovi sviluppi con la rete e minacciano il già precario equilibrio dei coniugi Martinelli, Guglielmo, Dottore mediocre, ma con un’inevitabile collezione di scappatelle, e la facoltosa Raffaella, depressa e isterica per l’avvicinarsi dei “quaranta” senza la gioia di una maternità.

 

Dal 5 al 14 aprile 2019 sarà in scena il musical “Priscilla, la regina del deserto”.

Tratto dall’omonimo film cult “Le Avventure di Priscilla- La Regina del Deserto”. Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante e un’intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui “I Will Survive”; “”Finally”, “It’s Raining Men” e “Go West”.

 

Dal 26 aprile al 5 maggio 2019 poi “Cavalli di ritorno 2.0”, con Gino Rivieccio.

Cosa accadrebbe se a un attore venisse rubata la sua identità? Come vi comportereste se il delinquente, entrando nella vostra privacy, si vantasse di avervi incastrato e vi obbligasse a fare quello che lui vuole? E’ ciò che succede in teatro a Gino Rivieccio… lo show in questa stagione viene proposto con nuovi fatti di cronaca, di politica, di costume che hanno reso gli ultimi mesi pieni di spunti e di sorprese da portare in scena.


A tutti gli abbonati quest’anno il Teatro Augusteo omaggia di ben 3 spettacoli. “Scacco matto”, con Lucio Pierri, Claudia Mercurio ed Ernesto Lama, con data da definire.

La nostra esistenza è come una partita a scacchi, un gioco di strategie, e non importa se tu sia bianco o nero, ciò che vale alla fine è catturare il re. A volte però si resta imbrigliati nelle proprie manie, nelle proprie fobie, e diventa difficile arrivare al traguardo per poter gridare “scacco matto”…

Oltre alla commedia “Scacco Matto” altre due spettacoli  tra quelli vincitrici della rassegna nazionale organizzata ogni anno dall’Augusteo, tra cui lo spettacolo “1861, la brutale verità”.

Un totale quindi di ben 13 spettacoli per gli abbonati del Teatro Augusteo.


ed ancora…

fuori abbonamento

Il 29 e 30 settembre “Bentornata Piedigrotta”, quarta edizione, con Lello Pirone e Natalia Cretella;  poi ancora dal 12 al 14 ottobre 2018 “Artecinema”, Festival Internazionale; 19 ottobre Andrea Sannino in Andrè (concerto); poi “Pink Floyd show” incentrato sull’esecuzione integrale della suite “Atom Heart Mother” il 5 novembre 2018; il concerto di Malika Ayane in “Dominio Tour” il 21 novembre; 3 dicembre il concerto di Mario Biondi; ancora il musical “Flashdance” dal 22 al 24 marzo 2019; il 25- 26 marzo 2019 “Lucio incontra Lucio”; poi il ritorno di Lina Sastri il 17 maggio 2019 sul palcoscenico del Teatro Augusteo con il nuovo spettacolo “Pensieri all’improvviso” ; lo spettacolo “La leggenda di Thor”, musical del noto personaggio Marvel, dal 10 al 12 maggio 2019. Poi ci sarà anche lo spettacolo dedicato ad Edith Piaf  “Edith Piaf, verso il mito” con Francesca Marini e Massimo Masiello e ancora “Sciuscià” con Lello Pirone e Natalia Cretella e tanti altri ancora…

Spettacoli per le scuole arricchiranno una sfavillante stagione teatrale, intensa e ricca di colpi di scena.

 

La Redazione

Post correlati

Ritorna la scena delle Donne al Trianon Viviani

L’ultimo percorso teatrale al femminile in Forcella di
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *