3592 2

“Stasera, Punto e a Capo!” di Massimiliano Gallo: Un Tuffo nei meravigliosi anni ’80! La Recensione.

“Bisogna metterlo un punto… alla fine di una frase, di un pensiero, di un pezzo di vita… non fosse altro che per mettere ordine, per capire quanto successo fino adesso, per guardarsi allo specchio, per dirsi che probabilmente qualcosa di sbagliato lo abbiamo fatto, qualcosa che poteva andare diversamente c’era eccome, in questa nostra vita sgangherata…Altrimenti quel senso di indefinito, indeterminato, fuggevole, può farci sentire in sospeso… come il caffè che possiamo lasciare in un bar di Napoli…lo so, ci vuole coraggio, tanto coraggio per dire

Stasera, punto e a capo!”

Con queste parole ha inizio lo spettacolo di Massimiliano Gallo, che ha debuttato venerdì 21 ottobre al Teatro Acacia, parole che ti mettono a pensare già dall’inizio dello spettacolo.

Gallo in questo spettacolo ci fa respirare gli anni ’80, anni della sua adolescenza: gli anni della new wave, del Commodore 64… l’epoca in cui esisteva il telefono a gettoni, nelle case private il telefono aveva il catenaccio, oppure si divideva la spesa con un’altra famiglia con il Duplex. Il tempo in cui non esistevano i messaggi con il cellulare, ma c’erano le lettere, le cartoline…

In questo spettacolo Massimiliano, revocando gli anni Ottanta, si diverte e gioca con il pubblico in sala…una vera e propria festa!

Sul palco con lui, Shalana Santana che, in veste di dj in una postazione radio di quegli anni, raccoglie le telefonate degli utenti e così parte il motore dello spettacolo che appunto evoca momenti importanti, che hanno caratterizzato quegli anni.

Massimiliano Gallo in questo viaggio non si risparmia, un vero padrone della scena, come sempre, che racconta, gioca con il pubblico e canta anche.

In scena con lui, oltra Shalana, c’è Pina Giarmanà che canta canzoni come “Sweet dreams”, canzone iconica di quegli anni.

Una band di cinque musicisti in scena con loro dall’inizio dello spettacolo che termina con una forte riflessione: la caduta del Muro di Berlino che segna la fine degli anni ottanta e la corsa verso la globalizzazione.

Massimiliano Gallo riconferma la sua bravura sul palco, tanti i commenti positivi a fine spettacolo dal pubblico in sala.

“Stasera, punto e a capo” di Massimiliano Gallo resterà al Teatro Acacia fino al 30 ottobre.

Inoltre lo vedremo ogni giovedì su Rai uno, in prima serata, nei panni di Vincenzo Malinconico, “l’avvocato d’insuccesso”.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *