1173 0

Amore, amicizia, ambizione: le 3 A del libro “Amo ergo Sum – Ripartire da sé stessi per amare la vita” di Angela Casale

E’ da ieri disponibile su Amazon, il libro “AMO ERGO SUM-Ripartire da sé stessi per amare la vita” di Angela Casale. La protagonista del libro, che contiene componimenti premiati con menzioni speciali a diversi concorsi, è Alessia, travolta dalle emozioni che derivano dall’amore. L’amore, quale sentimento attorno al quale ruota l’esistenza di ognuno di noi.  L’amore per la famiglia, l’amore per il partner, l’amore per le proprie passioni, l’amore per il lavoro, l’amore per gli amici a 4 zampe, l’amore per la vita, ma soprattutto l’amore per stessi.

Ma all’improvviso, si trova a dover fare i conti con la realtà e a dover mettere tutto in discussione. E allora cosa si fa?

Si riparte da zero. Si demolisce e ricostruisce. Certo è facile a dirlo, ma molto difficile a farlo. Ma è necessario e fondamentale. Ma solo ad una condizione. A patto che si è scelto di essere felici. Si perchè nella vita sono tanti, anzi troppi quelli che decidono di accontentarsi e cosa succede? Nulla, sopravvivono, vivono a metà, guardano la ruota panoramica della vita che gira, rimanendo dietro il vetro di una finestra la primo piano, nella villa dove si sono rinchiusi per proteggersi. E il mondo continua ad andare avanti e loro a perdere anni, mesi, settimane, giorni, istanti di felicità, serenità, soddisfazioni, gioie e dolori. Ma la vita è un grande puzzle, è quella di ciascuno un numero di pezzi che poi tra loro si incastrano con quelli di altre vite e via discorrendo. Ma si soffre. Si soffre enormemente. Ma quando si arriva in cima, ci si sente riempiti. Finalmente ce l’abbiamo fatta. Anche se non è altro che la fine di una fase e l’inizio di un nuovo percorso. Perchè si sa, nella vita gli esami non finiscono mai. Ed è il filo rosso che domina nel libro. La vita di Alessia che decide di ricominciare e che racconta cosa prova a rimettersi in gioco. E la nostra storia inizia così…”

Nella narrazione dei fatti, frutto della fantasia dell’autrice, relativi alla vita della protagonista, si ritrovano elementi autobiografici quale una delusione amorosa, il doversi rialzare, il poter considerare gli amici quale porto sicuro. Elementi che caratterizzano, chi più e chi meno, la vita di ciascuno e le varie fasi della vita.

Per porre domande all’autrice e rimanere aggiornati sulla presentazione è possibile visitare la pagina facebook e il sito web www.amoergosum.it

L’autrice

Angela Casale, salernitana di nascita, risiede attualmente a Pontecagnano Faiano. Classe 1983, si diploma come operatore fotografico nel 2000 presso la Scuola di Arti Visive SET a Battipaglia, studiando fotografia nel pomeriggio, durante il terzo anno di liceo scientifico “F.Severi”, dove consegue la maturità nel 2002 con la votazione 84/100. Si laurea in Discipline Letterarie nel 2006 con la votazione 108/110 in Comunicazione d’Impresa e Pubblica nel 2009 con 108/110 presso l’Università degli Studi di Salerno. Collabora a diverse cattedre universitarie tra Salerno e Roma. Nel 2012 vince una borsa di studio a Padova, come sviluppatrice applicazioni mobile. Consegue il Master in Comunicazione Telematica ed Interpersonale con votazione 60/60 presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali, a Roma. E’ Giornalista Pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2013 e fonda nel 2014 la web agency Ok Comunicare. E’ appassionata di fotografia, letteratura, cinema e tecnologia. Affascinata dal marketing territoriale, dà vita a www.costieradavivere.it, www.salernodavivere.it e www.shoppingapontecagnanofaiano.it Attualmente si occupa di comunicazione tradizionale, web e social presso una importante organizzazione.

 

Comunicato Stampa 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *