2196 0

NUNZIO BELLINO E GIUSEPPE COSSENTINO PREMIATI DALL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE PARTENOPEA FEDERICO II

Nunzio Bellino, attore  e personaggio e Giuseppe Cossentino, sceneggiatore e regista sono riusciti negli anni a formare un duo artistico, collaudato e vincente.

Il fortunato incontro, tra i due artisti ha portato alla realizzazione di un docufilm ” Elastic Heart” che  ha spopolato ed ha attirato l’attenzione dei media internazionali per i forti contenuti sociali.
Un lavoro coraggioso che ha permesso loro di raggiungere risultati soddisfacenti, tanto che l’attore Nunzio Bellino è diventato un personaggio vero e proprio dello spettacolo mentre Giuseppe Cossentino da anni è riuscito a ritagliarsi un suo spazio artistico con diversi progetti di radiodrammi e web serie diventando un vero punto fisso dello spettacolo con la sua penna e regia di grande qualità.
Il loro talento, il loro impegno assiduo e costante alla corte dello spettacolo  e della cultura italiana ha destato l’attenzione dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II che ha deciso di valorizzare il loro valido operato con ben due premi di meriti.
Infatti, l’attore e il regista hanno ricevuto il 26 Settembre 2019 scorso, ben due diplomi e medaglie dal Cav. Domenico Cannone, che in sede Accademica ha insignito loro degli ambiti riconoscimenti con la seguente motivazione: in considerazione del loro impegno profuso per l’attuazionedei nobili ideali e del loro curriculum dal quale emergono valori e impegno che rafforzano il tessuto umano e la cultura italiana nel mondo”. L’Accademia Internazionale Partenopea Federico II è riconosciuta a livello mondiale e dalle Nazioni Unite e Bellino e Cossentino, artisti professionisti italiani sono diventati a tutti gli effetti un punto di riferimento della cultura italiana nel mondo.
La Redazione

Post correlati

A tu per tu con Tina Piccolo

Tina Piccolo è nata a Pomigliano D’Arco, figlia
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *