1492 0

“Elastic Heart”, il film del regista Giuseppe Cossentino su Nunzio Bellino riceve la “ Honorable Mention” al Festival del Cinema di Cefalù 2023

Un nuovo riconoscimento al Festival del Cinema di Cefalù 2023  per  ” Elastic Heart” e per il regista Giuseppe Cossentino che firma il film a carattere sociale tratto dalla storia vera di  Nunzio Bellino, l’uomo elastico, attore e personaggio televisivo italiano.

Un riconoscimento importante per la pellicola che ha visto protagonista, oltre allo stesso regista, e  il protagonista assoluto Nunzio Bellino, anche diversi attori nel cast come Luca Maranò, Giada Dell’Aversana e Rachele Esposito ( voce narrante) che hanno dato il loro prezioso contributo alla riuscita di questo progetto.

Al Festival del Cinema di Cefalu’ il film firmato dal  regista Giuseppe Cossentino è arrivato in finale tra i primi dieci. Un’impresa eccezionale.

Il  lavoro cinematografico  è stato prima selezionato dal Festival del cinema di Cefalù, inizialmente su 3000 film di tutto il mondo, poi  ridotti a 178, e poi dentro i primi 10 trailer.

Gli organizzatori e la giuria  hanno insignito il film della “Honorable Mention” menzione d’onore  con la seguente motivazione: “Il film merita il giudizio di lode in quanto è stato realizzato con arte e genialità. Dal punto di vista tecnico il regista ha dimostrato talento eccezionale nel raccontare una storia attuale e coinvolgente”.

Di certo, un grandissimo risultato per un progetto che, nato  per divulgare una patologia rara come la Sindrome di Ehlers- Danlos dalla quale è affetto  Nunzio Bellino ed è diventato un fenomeno cinematografico meritandosi una nuova ribalta importante come quella del Festival del Cinema di Cefalù la cui giuria ha attestato la qualità, l’arte cinematografica e la capacità narrativa di Cossentino è dello stesso attore protagonista  Bellino che con la sua arte recitativa ha emozionato i giurati che hanno promosso l’opera cinematografica assegnandogli questo importante e prestigioso riconoscimento che ha visto in gara altri nomi del panorama nazionale tra registi ed attori come Maria Grazia Cucinotta, Gabriel Garko, Daniele Falleri, Massimiliano Varrese e tanti altri.

Il regista Cossentino dichiara:  ” Ricevere riconoscimenti di questo genere ti stimolano per far sempre meglio il tuo lavoro ed andare avanti nel raccontare  storie di qualità, forti e sociali.”

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *