663 0

Presentata alla stampa la nuova stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Diana.


Nel foyer del Teatro Diana è stata presentata  venerdi 9 giugno la nuova Stagione teatrale che vedrà in scena 10 spettacoli di cui 7 in abbonamento.

La Stagione partirà mercoledì 1 novembre con un’anteprima nazionale molto attesa: Vincenzo Salemme porterà in scena una delle commedie più amate e note di Eduardo ovvero Natale in casa Cupiello che resterà per due mesi in cartellone. 

Poi da mercoledì 24 gennaio sarà la volta di Umberto Orsini  e Franco Branciaroli con un testo famoso di Neil Simon  I ragazzi irresistibili per la regia di Massimo Popolizio.

Sarà la volta poi della coppia Arturo Brachetti  e Diana Del Bufalo che proporrà il musical Cabaret, da mercoledì 7 febbraio.

Da mercoledì 28 febbraio Vanessa Scalera sarà la protagonista de La sorella minore.

Ancora Carlo Buccirosso che presenterà la sua commedia dal titolo Vedovo allegro.

Da mercoledì 10 aprile sarà la volta di un nuovo spettacolo firmato Ferzan Ozpetek , che dopo lo straordinario successo di Mine Vaganti, ritorna in teatro con Magnifica presenza.

Da giovedì 2 maggio  Premiata pasticceria Bellavista , commedia scritta da Vincenzo Salemme che farà portare in scena un suo testo al gruppo di attori della Compagnia del Teatro Nest di San Giovanni a Teduccio capitanati da Francesco di Leva con Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino per la regia di Peppe Miale Di Mauro.

Ci sono poi i titoli dei tre spettacoli fuori abbonamento:  Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto  (recupero della passata stagione 2022/2023) con Giuseppe Zeno  ed Euridice Axen,  20 anni di Fiesta di e con Alessandro Siani e il musical  Saranno famosi nella nuova versione firmata da Luciano Cannito.

Ancora ci sarà Massimo Masiello che porterà in scena Palcoscenico che ripercorre tra gag, monologhi e canzoni il trentennio ’60-’90.

Confermata poi c/o il Teatro Diana e il Teatro Acacia la XXIX edizione della Rassegna di Musica classica in collaborazione con l’Associazione musicale ANCEM diretta dal Maestro Filippo Zigante  e l’Associazione Alessandro Scarlatti.

Anche quest’anno ci saranno spettacoli per le scuole. Modalità aereo sarà riservato agli studenti delle delle superiori mentre Hercules a quelli delle scuole elementari.

Inoltre poi visto che la Direzione del Teatro Diana ha in  gestione da tre anni il Teatro Acacia, anche per questa stagione ci sarà il tradizionale abbonamento Quadrifoglio da ottobre a dicembre offerto ad un prezzo ridotto e con ulteriori agevolazioni per chi si abbonerà al Teatro Diana. 

Nel mese di settembre ci sarà una conferenza stampa di presentazione degli spettacoli in cartellone al Teatro Acacia per la stagione 2023/2024. 

Alcune anticipazioni. 

Chiara Francini  e Alessandro Federico  nella pièce Coppia aperta quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rama, Paolo Caiazzo in Separati ma non troppo, Vincenzo De Lucia  ne La signora della TV, Biagio Izzo in  Balcone a tre piazze, Caterina Costantini  e Gino Rivieccio  con L’inquilina del piano di sopra, Massimiliano Gallo  e Fabrizia Sacchi  con l’attesissima rentrée  Amanti  scritta da Ivan Cotroneo  e ancora Teresa Saponangelo ed Elisabetta Valgoi  con Il segreto del talento,  Il medico dei pazzi  con Massimo De Matteo, Paolo Rossi con uno spettacolo su Luigi Pirandello,  Gianluca Guidi  in  Sinatra The Man&His Music e Giampaolo Morelli  con lo spettacolo  Scomode verità e 3 storie vere.

Entrambe le stagioni sia del Diana che dell’Acacia ricche di spettacoli originali e variegato. 

A noi spettatori non resta altro che andare a teatro, perché il teatro è specchio dell’anima e della società.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *