279 0

Bilancio e nuovi brillanti progetti intorno al fashion brand italiano Alessandro Legora. Incontro con il CEO e CHIEF STYLIST dell’azienda

Alessandro Legora de Feo, CEO e CHIEF STYLIST dell’azienda

ELLE COMMUNICATION, proprietaria dei due marchi ALESSANDRO LEGORA e

ATELIER LEGORA, commenta così il momento particolare che attraversa il suo settore componente importante del Made in Italy:

Abbiamo superato con coraggio il periodo pandemico, ora la nostra creatività deve ritornare a splendere come non mai. Nonostante i conflitti e le tensioni geopolitiche in atto che hanno spinto a rivedere le catene di approvvigionamento delle nostre creazioni, il nostro modo di fare moda è insostituibile”.

Un’azienda che oggi è una realtà importante nel settore manifatturiero italiano, non più un progetto, che ha avuto inizio 10 anni fa con l’idea di creare una collezione di moda femminile. E con il sostegno della famiglia che opera nel settore della logistica e dei trasporti, l’imprenditore napoletano è oggi orgoglioso di affermare di produrre e distribuire in Italia circa 25 mila capi su base annua.

Un progetto nato quasi per gioco e poi man mano diventato sempre più concreto, trovando rapidamente riscontro ed apprezzamento, in tutta l’Italia. E all’estero oggi è riconosciuto ufficialmente come “eccellenza campana”.

Il brand ALESSANDRO LEGORA non si è mai fermato, nemmeno ai tempi del Covid, e negli ulti 2-3 anni ha conquistato grandi traguardi: l’apertura del negozio monomarca nella zona dello shopping di Napoli, inaugurato subito dopo la fine del lockdown. È stato decisamente rafforzata la struttura commerciale, stringendo un importante legame con uno dei più importanti agenti e distributori italiani, con l’obiettivo di aprire nuovi mercati al nord ed all’estero.

Per accompagnare la rinnovata crescita commerciale e di vendite sono stati poi varati importanti investimenti per ampliare e quasi raddoppiare la capacità dello stabilimento industriale a Mariglianella (NA), cuore pulsante dell’azienda. A breve infatti l’“Head Quarter” Legora occuperà 6.000 mq coperti e 2.500 mq scoperti.

E ancora sono al vaglio alcuni progetti nel breve e medio termine:

il 2024 vedrà l’inaugurazione del secondo store nel cuore di Napoli, ampliando notevolmente così gli spazi espositivi a disposizione dell’affezionata clientela. Il passo successivo, si pensa nel giro di un paio d’anni, sarà quello di aprire una sede/show-room nelle capitali della moda, cioè Milano e Londra. Importante e strategica la presenza a Milano che getterà un ponte per lo sbarco su importanti mercati esteri (in parte già serviti oggi): Medio Oriente e i paesi Arabi, o anche la Russia, se la situazione del conflitto oggi in atto dovesse evolvere positivamente e creare le condizioni per un rilancio degli interscambi commerciali. Londra invece nel piano industriale rappresenterà la vera affermazione del brand sul mercato internazionale.

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *