759 0

L’umanita’ e il mondo hanno bisogno di amare ed essere amati. Le parole della poetessa Tina Piccolo e Lello Castiello

Occhio All’Artista Magazine in occasione dei fatti di cronaca che sono accaduti ha deciso di dare la parola alla cultura, ai poeti, agli insegnanti, alle famiglie, affinché si metta in evidenza la cultura e si finiscano tali abusi sia fisici che morali, psicologici, omicidi e tante cose che non appartengono al vivere civile. Diciamo basta alla violenza.

Oggi la parola alla poetessa Tina Piccolo insegnante, poetessa, organizzatrice di incontri culturali con il suo storico Salotto e definita “ambasciatrice della poesia nel mondo” e al poeta Lello Castiello vincitore di tanti premi letterari.

L’umanita’ e il mondo hanno bisogno di amare ed essere amati. Le parole di Tina Piccolo e Lello Castiello

L’umanita’ e il mondo hanno bisogno di amare ed essere amati! Invece intorno a noi c’è tanta violenza che distrugge,annienta, semina odio e rancore..Bisogna fermare questa ondata anomala del male, fatta di guerre, di femminicidio,di bullismo,di stupro e rapine che sconvolgono la nostra terra. Insegniamo che la vita è troppo preziosa e come il sole illumina il nostro cammino,fa fiorire e rende meravigliosa la natura,unisce i cuori,abbatte le frontiere.
La vita non è tale se non c’è amore. Nella famiglia, nella scuola, in ogni angolo dell’esistenza, bisogna diffondere il bene che è il vero tesoro che arricchisce e nobilita l’essere umano.
C’è un detto che non può tramontare mai: “Non fate la guerra, fate l’amore”… e in amore si dona gioia, sboccia il sorriso e se ci sono lacrime sono fatte di emozioni, di sogni e di progetti sublimi.
Anche l’arte è figlia dell’amore ed è un’arma splendida per vincere la violenza….
Camminiamo tenendoci per mano, scambiamoci abbracci e e lavoriamo per una società migliore …Questo è possibile se c’è quel sentimento bellissimo che si chiama “AMORE”!

TINA PICCOLO (AMBASCIATRICE DELLA POESIA NEL MONDO) E LELLO CASTIELLO (POETA E VINCITORE DI PREMI LETTERARI).

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *