1029 0

Il Maestro di arte, pittura e scultura Raffaele Della Pia lascia tutti commossi e senza fiato per l’opera donata al Commendatore Domenico Cannone alla XI edizione del Premio Internazionale Città di Napoli

L’opera che il maestro internazionale d’arte, pittura e scultura Raffaele Della Pia ha scolpito raffigurante il Dottore e Commendatore Domenico Cannone presidente della gloriosa Accademia Internazionale Federico II di Napoli emoziona per la sua veridicità espressiva e maestria.
Attraverso l’uso di scarpelletto e martelletto è uscita una straordinaria opera che ha emozionato tutti gli ospiti della XI Edizione del Premio Internazionale Città di Napoli. Omaggio alla Memoria della diva Gina Lollobrigida. Durante la sua consegna.
Il maestro Della Pia è stato un allievo del grande maestro, riconosciuto a livello mondiale, Alfonso Grassi. Negli anni il maestro Della Pia è divenuto un punto fermo per l’arte e la scultura a livello internazionale. Nelle sue opere traspare grande emozione, grande sensibilità, e grande professionalità. A parte un uso perfetto della lavorazione del legno. Le sue opere e anche sculture sono molto rappresentative, sembrano guardandole che emettono movimenti reali.
Proprio per la sua immensa maestria dall’Accademia Partenopea Federico II di Napoli durante il premio Internazionale Città di Napoli XI edizione riceve la nomina di Ambasciatore dell’ Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli presieduta dal grande Dott. Domenico Cannone e la riceve dalle sue mani e quelle della Dott.ssa Caterina Cannone e inoltre sempre nella stessa sede riceve la nomina di Commendatore dalla Federazione Nobili Europei Uniti dal Dott. e Ambasciatore Angelo Spano .
Rimaniamo tutti senza fiato, quando si scopre l’opera come tutte le maestranze all’interno della manifestazione oltre ad emozionarci tutti. Una grande opera che sicuramente rimarrà nella storia dell’arte internazionale.
Il maestro nel corso della sua carriera ha donato tanta maestria e sensibilità, lasciando opere meravigliose.

Che dire viva il grande maestro affinché non finisca mai di tramettere un’ arte così straordinaria. Complimenti al anche al Commentatore Cannone per aver ricevuto questa magistrale opera e complimenti per tutto ciò che ha realizzato negli anni.

Complimenti Maestro

Oltre al grande maestro e artisti sono stati premiati: la Prof. ssa Vivian Belmonte Pittrice, N. D. Tina Santoro imprenditrice , la Dott. ssa Veronica Barbati Imprenditrice, Fiorentina Speciale Pittrice , Cav. Mar. llo CC. Corrado Di Padova , Cav. Mario Sandullo Maestro Restauratore.


Complimenti a tutti da parte della nostra Redazione.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Pina Pascarella nominata Ambasciatore umanista nel mondo.

Nella sede dell’Accademia Internazionale Partenopea “Federico II” di
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *