575 0

Il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo pausa estiva ma ripartirà a settembre con grandi sorprese

Il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo, definita da Accademie e Associazioni “ambasciatrice della poesia nel mondo” è condotto dal giornalista Giuseppe Nappa direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine, ha realizzato l’ultimo incontro per la chiusura estiva 2023.
Ripartiremo carichi, attivi e con grandi sorprese a settembre.
Il Salotto come sempre ha dato vita e parola alla cultura, all’arte e allo spettacolo.
La nostra poetessa Tina Piccolo in quarant’anni di salotto non si è mai fermata e anche quest’anno abbiamo voluto allungare il salotto più del dovuto.
Il salotto ha ospitato tante glorie dello spettacolo, della cultura, dell’arte, della politica.
Anche in questa questa chiusura si sono alternati tantissimi ospiti.
Il salotto si è aperto con il discorso della poetessa Piccolo sull’importanza della cultura e sulla sua continuità dopodiché la stessa ci ha deliziato con una sua poesia su Napoli, un canto, un inno all’amore per Napoli e all’essere orgogliosi di essere pa

Abbiamo avuto l’intervista con il prof. Vincenzo Afiero, un’intervista davvero interessante sull’importanza della scuola, delle buone azioni e di fare rete tra famiglia, scuola per far sì di togliere i ragazzi dalle strade e dare loro un futuro e dare arte e passione come la poesia.Ancora non poteva mancare l’ ospite fissa questa sera che ci ha deliziato con alcuni classici napoletani e non solo anche brani suoi.
Molto apprezzata anche sul classico Nunzia Ferri.

Ancora c’è stato un altro momento con l’intervista e scambio culturale e pedagogico con il prof.Luigi Monda.

Non sono mancati i nostri poeti: Teresa D’amore e Raffaele Castiello.


In diretta telefonica è intervenuto anche Tony Iazzetta che quest’anno ci ha regalato tanti momenti classici oltre la sigla con dei stornelli meravigliosi.

Grazie a tutti da parte della poetessa a tutti coloro che durante questo lungo anno primo come apertura completa e poi durante i due/tre anni di pandemia ci hanno supportato, seguito, stati vicini.

Hanno fatto si che il salotto artistico culturale e multimediale Tina Piccolo restasse vivo!

Grazie con il cuore e vi auguriamo una buona estate. Ci rivediamo a settembre con tante novità a partire dall’ampliamento della regia. Poesie nuove da parte della poetessa, non mancheranno i nostri ospiti fissi con scenette e tanto altro da vedere.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *