456 1

Teatro della Chiesa di SS. Maria di Costantinopoli riparte la carovana di Avanteatro

Angri, il 3 Novembre ritorna Avanteatro: Chiesa SS. Maria di Costantinopoli, ore 21

Il 3 novembre nella sala teatro della Chiesa di SS. Maria di Costantinopoli riparte la carovana di Avanteatro.
La forma della rassegna quest’anno ha due obiettivi, teatro e letteratura, con lo scopo di portare avanti sul territorio iniziative in ambito culturale.

“I fratelli De Filippo” della compagnia stabile del Centro Luna Nova, è lo spettacolo scritto da Gianluigi Esposito con la regia di Olimpia La Padula e le musiche di Salvatore Torregrossa, il cast formato da: Rosalba Alfano, Ludovica Balestrieri, Alfio Del Forno, Vincenzo Del Forno, Tina Esposito, Santolo Iannone, Olimpia La Padula, Tina Nicotra e Maria Romano, che aprirà la rassegna.

Gianluigi, organizzatore, imprenditore, artista, ha sottolineato: “si rivivrà il fascino degli spettacoli tenuti presso le Officine Raiola, dove le serate erano in contrasto tra i tendaggi e l’architettura industriale di un’officina meccanica, ma diedero un grande valore culturale, teatrale e musicale alla città di Angri.
Avanteatro (quest’anno la rassegna 2023/24 è dedicata a Sergio Solli), ebbe lo stop nel 2011, fu l’esempio vivente di come uno spazio abbandonato possa diventare un luogo d’arte e di aggregazione, dove fioriscono cultura e sviluppo. Un vero contenitore, convegni, mostre e tematiche sulla storia della canzone Napoletana tra gli obiettivi degli organizzatori finalizzato al “far avvicinare i giovani alla cultura del teatro”, dichiara Gianluigi.

Sarà un momento di spensieratezza, un’emozione speciale con la possibilità di assistere intimamente allo spettacolo, con la generosità che lo contraddistingue per contribuire a dare alla nostra città uno spazio per la cultura.
Angri se ci sei batti un colpo.

Ci saranno altri spettacoli pure che potete consultare la locandina che fa da forcine all’articolo.
Tenete d’occhio queste iniziative.

Comunicato Stampa

Post correlati

LA BELLEZZA DELLA CULTURA DI VINCENZO AFIERO

Occhio All’Artista Magazine in occasione dei fatti di cronaca
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *