594 0

Maria Mastrojanni e Carla Gentile nel libro dedicato alla storia del Salotto Artistico Culturale e Multimediale Tina Piccolo

Nonostante ogni storia personale abbia i suoi ostacoli che la vita ci impone, ci mette davanti…queste due donna Maria Mastrojanni una mamma attenta, premurosa, gentile e la figlia Carla Gentile studiosa, pronta a stendere la mano non si sono mai fermate!
Nonostante a volte la vita non sia stata leggera con loro.
Protagoniste indiscusse della lotta contro ogni tipo di violenza, protagoniste di manifestazioni contro ogni genere di abuso o di violenza, hanno fatto parlare tantissimo di loro per essere protagoniste di tanto aiuto, per il sociale. Una delle loro ultime manifestazioni è stata ospitate da ogni testata e tv.
La poetessa Tina Piccolo, grande donna di cultura che anche lei combatte ogni forma di abusivismo e contro la violenza, sostiene con tutte le sue forze il lavoro di queste due donne forti e coraggiose tanto che insieme al giornalista Nappa che è al timone ormai da anni di questo storico salotto le ha volute fortemente in più pagine di questo libro enciclopedico o come meglio dire uno scrigno di storie nostre, vostre e di Napoli che ognuno l’ha raccontata, difesa ed omaggiata a suo modo.
La Mastrojanni insieme con la Gentile hanno raccontato e difeso questa Napoli talvolta massacrata da tanta violenza.
Fanno si che i ragazzi si avvicinino alle loro passioni, alla loro arte e non alla perdizione.
Tante le manifestazioni dove hanno parlato di queste tematiche molto forti, anche all’interno di istituti scolastici del napoletano proiettando anche il loro corto “Miss Rivincita”.
Noi con la nostra testata occhio all’artista magazine come sapete le teniamo sempre d’occhio.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *