280 0

LUCIA CASSINI, RICEVE IL PREMIO “MASSIMO TROISI” ALLA CARRIERA

Lucia Cassini una nostra attrice, caratterista, regista amata da noi napoletani, perché diciamoci la verità è la nostra identificazione di Napoli.
Ha lavorato con i più grandi nomi del cinema, del teatro della canzone, casa sua è un museo artistico- culturale. È stata premiata nel corso della XXIV edizione del prestigioso Premio dedicato al grande attore sangiorgese. A consegnarle la targa è stato l’attore Gino Rivieccio direttore artistico del premio Troisi. Sulla targa si legge: “Artistica sensibile ed eclettica, grazie per aver dato il… Massimo”.
In una telefonata Lucia Cassini mi confida: “sono straemozionata credo sia il premio più importante che ricevo di Massimo nella sua terra. Sarà perché avevo un rapporto speciale con lui, perché devi sapere che nel 1976 sono stata la prima a credergli, perché eravamo due pischelli giovanissimi che amavano lo stesso tipo di spettacolo…o sarà perché i suoi occhi mi sono rimasti dentro…, ma sono tanto emozionata e sono felice di aver ricevuto questo premio.
Grazie al Premio Troisi e a Gino Rivieccio per questo riconoscimento che sigilla il mio legame con il grande artista”. Conclude la Cassini nella nostra telefonata”.

L’attore Gino Rivieccio consegna il premio a Lucia Cassini

Lucia Cassini è da poco reduce del successo della sua presentazione “Ischia Forever” la fiction dedicata all’isola verde e alla memoria di Carlo Croccolo e della terza edizione del premio “Per chi suona la Campania” di cui ho avuto l’onore di essere tra i premiati sia a Sanremo che a Napoli.

Lucia Cassini emozionata con Gino Rivieccio

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *