190 0

Il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo racconta la tradizione, la cultura e la poesia attraverso la voce dei suoi personaggi

Tina Piccolo pioniera dei Salotti Artistici Culturali e Multimediali, instancabile donna d’amore e di poesia, definita da Accademie e Associazioni “ambasciatrice della poesia nel mondo” per la sua instancabile attività tra salotti, eventi e l’ideazione e la creazione del celebre Premio internazionale Città di Pomigliano D’arco, arrivato alla sua trentesima edizione.
Il salotto Tina Piccolo nelle scorse messe in onda come sempre racconta la nostra tradizione, la vostra cultura, la nostra arte. Attraverso una chiacchierata dove il giornalista Giuseppe Nappa mette a suo agio l’ospite avviene l’intervista assieme anche alla nostra poetessa.
È intervenuta la grande Annamaria Colosanto che ha raccontato parte della sua carriera artistica da Roberto De Simone a Massimo Ranieri, anche tratti della sua vita personale ed è stata premiata per i suoi meriti artistici e culturali dal glorioso Salotto con un busto di Totò, realizzato a mano dai maestri artigiani. Ancora è intervenuto Antoine cantattore che anche lui ci ha raccontato parte della sua carriera con alcune domande anche sul suo privato e poi dal vivo ci ha intonato un bel classico napoletano, anche lui premiato con la statuetta di pulcinella realizzata dal maestro artigiano.

È stata con noi Ida Piccolo conduttrice televisiva e radiofonica creatrice di tanti programmi da anni,
la ricordiamo anche per un programma condotto sulla nazionale RTL. Anche lei premiata con la grande medaglia del Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo. Poi ancora Gennaro De Crescenzo che ci ha presentato la celebre “Luna Rossa”, rivisitata musicalmente. Un bel progetto quello di De Crescenzo che sta andando molto bene, premiato allo storico con medaglione del Salotto.

Non manca al Salotto il nostro angolo di canzoni classiche napoletane con Tony Iazzetta, la nostra ospite fissa Nunzia Ferri, il cantante da una voce eccezionale Gianni Di Meo reduce dalla trasmissione “I Fatti Vostri su Raidue”.
La nostra poetessa Tina Piccolo non ci fa mancare mai il suo abbraccio e la sua poesia che ci fa vibrare l’anima che ci cattura e ci emoziona. Ma non manca mai il suo spirito e la sua simpatia che in certi momenti alleggeriscono anche il tutto.
Il Salotto è in onda sui social del Salotto ogni settimana alle ore 18.30 sui canali social del Salotto. Con variazioni settimanali di mercoledì oppure di martedì con locandina che annuncia il consueto appuntamento che per chi ama i personaggi che hanno dato e continuano a dare lustro a Napoli, la poesia, la musica è la tradizione non può mancare.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *