262 0

Napoli questa sera ha brillato sotto la magica voce del grande Carmelo Zappulla

Il Concerto

“L’amore in musica” è il titolo del concerto e del tour di Carmelo Zappulla che questa sera ha fatto tappa al Teatro Palapartenope Napoli.
Napoli questa sera ha brillato sotto la magica voce del grande Carmelo Zappulla.
Un Teatro Palapartenope che inizia a riempiersi dalle ore 20.30 e si inizia a sentire l’ansia dei fans, l’adrenalina, i saluti e gli abbracci tra i conoscenti, fino ad arrivare alle 21.30-21.40 si spengono le luci ed inizia il clamoroso concerto.
Il grande Zappulla sale sul palco e con la sua voce straordinaria fatta di mille colori entra nei cuori di tutti i presenti. Tutti cantano assieme a lui.
Sul palco con lui una band di musicisti straordinari, tra cui anche il figlio Luca, il cantante non si è risparmiato un secondo per il suo pubblico.
Quasi tre ore di pieno concerto senza stop.
Alcune canzoni sono state accompagnate da un corpo di ballo molto bravo.
Abbiamo sentito quasi tutto il suo repertorio.
Carmelo canta anche brani che sono colonne sonore dei suoi film, sul led appaiano prima frammenti del film come; “Il ragazzo della Giudecca” e poi abbiamo sentito la canzone “N’attimo” cantata dal vivo, poi alcuni frammenti del film “Povero Ammore” e lui ha cantato la canzone dal vivo e poi ancora stessa cosa con “Pronto Lucia”.
Poi non sono mancate canzoni come; “Finalmente”, “Malafemmena”, “Maruzzella” accompagnato da Aniello Misto.
Ancora grande emozione sul palco con lui i tre figli Luca, Marco e Massimo, un momento molto emozionante vedere cantare insieme tutto e tre. È uscito fuori tutto l’amore che avevano l’uno dell’altro e il rispetto e l’amore verso l’amata Napoli.
È arrivato sul palco anche il grande Peppe Iodice, sempre eccezionale nel suo strappare un sorriso a tutto il pubblico presente, anche Peppe ha fatto una sua richiesta, un altro grande successo di Carmelo “Ricominciare” e di nuovo così si infiamma tutto il palapartenope.
Un concerto che abbiamo cercato di descrivervi, ma le emozioni sono state infinite.

Conclusioni

Nel mio percorso giornalistico non ancora avevo avuto il privilegio di ascoltare dal vivo un concerto di Zappulla e devo dire che ha arricchito e completato il mio bagaglio musicale, sapevo che era un artista straordinario, ma credetemi una voce immensa, tre ore di concerto straordinario, coinvolgente più cantava e più emozionava.
I miei complimenti a Zappulla.
Napoli ti ringrazia.
Serate come queste devono diventare una routine per Napoli, perché abbiamo degli artisti, un patrimonio immenso!
Non lo dimentichiamolo mai e amiamolo ogni momento.

Una serata magica anche con Radio Studio Emme che in diretta ha commentato e fatto ascoltare il clamoroso concerto di Zappulla con Antonio D’Addio, Cristian Gambardella e la sua patron Annamaria Viscardi la radio dei napoletani e non solo, Maurek Poggiante con la sua macchina fotografica.

Tra gli amici nostri e della nostra redazione abbiamo visto tra i presenti la grande Ida Piccolo, il regista Salvatore Architravo, Figli Del Vesuvio nella persona di Emanuele, Fabiana Deger e tanti altri.

Dal Palco Carmelo saluta tutti gli amici; e cita come autori di testi presenti ; Vincenzo D’Agostino, Sergio Donati.

Le foto sono state eseguite durante il concerto e sono di proprietà della redazione del giornale

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *