306 0

Un successo straordinario la XI Edizione del Premio Internazionale Città di Napoli organizzato dalla gloriosa Acc. Internazionale Partenopea Federico II di Napoli

La Kermesse è stata organizzata dall’ Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, Centro Studi di Lettere, Scienze, Arti, Cultura e Moda accreditata c/o ONU e EU con decreti e pubblicazione in Gazz/Ufficiale.
Presieduta dal Commendatore Domenico Cannone.
La manifestazione si è svolta presso l’International Turist Center Black & White di Pozzuoli, alla presenza di importanti personalità accademiche, artistiche e sportive.
È stata condotta dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del giornale online Occhio All’artista Magazine e dall’Avv. Brunella Postiglione.
Madrina dell’Evento è stata la cantante, attrice Anna Calemme che è di rientro da una lunga tournèe negli USA, fine dicitrice per alcune letture l’attrice Lilly Amati. L’ undicesima edizione del premio internazionale città di Napoli rende omaggio alla grande diva scomparsa lo scorso anno Gina Lollobrigida.
Il Presidente Cannone durante l’evento ha descritto la Grandezza di una DIVA di livello internazionale.
Attrice di gran Talento che ha appassionato il pubblico Nazionale ed Internazionale per le Interpretazioni di grande spessore. Dopodiché si passa la parola ai relatori. Il Dott. Salvatore Balasco che ci ha illustrato per grandi linee la parte più concreta di inizio carriera dell’ attrice che poi come una colomba avrebbe spiccato il volo nel firmamento del Grande Cinema italiano diretta da grandi registi quale Vittorio De Sica.
Ancora da ringraziare e citare il Direttore Artistico della Accademia nonché scenografo giornalista Mike Coppola. Da grande cornice in questo evento è stata la canzone classica napoletana cantata da grandi esponenti conosciuti a livello nazionale e non solo come Rita Siani (Ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo), Anna Calemme (cantante, attrice, pittrice e ambasciatrice nel mondo del bel canto), Maestro e Cav. Teresa Sparaco reduce da tournée internazionali, reduce la successo di “Tale e quale Show” su Raiuno, Tita Saverese. Poi ancora i nostri artisti partenopei conosciuti e amati dal grande pubblico Nunzia Ferri, Ciro Perna, il menestrello napoletano Salvatore Minopoli accompagnato dal maestro Francesco Liuzzi, Nicola Turco e tanti altri ancora.
Non sono mancate alte cariche come l’ambasciatore della pace Angelo Spano e vice presidente della Federazione Nobili Europei Uniti.
Ci ha onorato della sua presenza il Generale di Corpo D’armata dell’Esercito Maltese Pietro Passariello.
Il campione Modestino Preziosi ultramaratoneta italiano campione italiano, campione europeo il maestro di arte internazionale Raffaele Della Pia allievo del grande maestro Alfonso Grassi che, ricordiamo, ha omaggiato il commendatore Cannone di una sua opera scolpita in legno.
Il pubblico in delirio dava il giusto riconoscimento con scroscianti applausi. L’ evento ha avuto un grande successo di pubblico e di critica.
Complimenti sempre al commendatore Domenico Cannone per l’impegno che da anni svolge con la sua gloriosa Accademia, portando il buon nome dell’arte della cultura e dello spettacolo napoletano nel mondo, insieme alla sua degna erede la Dott.ssa Caterina Cannone collega giornalista. Le riprese televisive sono state eseguite da Enzo Fucito. Noi vi teniamo d’occhio con tutte le vostre attività.

Giuseppe Nappa

Post correlati

“Birdy’s Bakery. Un sogno americano” di Renata Sergio

Rogiosi Editore presenta “Birdy’s Bakery. Un sogno americano”
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *