Continua a soffiare per Shara il suo forte Vento del Sud che, dopo lo strepitoso successo riscontrato all’Hart di Napoli lo scorso 27 Dicembre, farà tappa il prossimo 7 Febbraio alle ore 21:00 presso il Nuovo Teatro Sancarluccio,in via San Pasquale a Chiaia, 49 a Napoli, lo storico teatro dove hanno debuttato nomi illustri del panorama italiano come Roberto Benigni e La Smorfia di Arena Troisi Decaro, e dove sono nati artisticamente Martone, Servillo, Mastelloni e tanti altri importanti rappresentanti dell’avanguardia partenopea. Shara, oltre al suo repertorio, presenterà per l’occasione i due brani rivisitati “Vento del Sud” ed “Il Bacio del Risveglio” (tratti dal precedente progetto discografico “Vento del Sud” del 2016) appena lanciati sul mercato con un nuovissimo mini EP lo scorso 8 Gennaio.
Un mini – lavoro di restyling nato quasi per caso, un esperimento prodotto spontaneamente durante una sessione di prove con la band, in un momento di pausa e convivialità. “Vento del Sud” versione 2019 rimanda alle sonorità dei mitici anni ’80, mixate con note più attuali dal tocco nord europeo ed anche il video del brano prende spunto dagli eighties con la scelta del look moda, i colori ed il cuore sacro realizzato con i mattoncini Lego.
Per “Il Bacio del Risveglio” invece le sonorità strizzano l’occhio al jazz anni ’40 per poi volgere in alcuni tratti al sound dei mitici anni ’60 la cui atmosfera è stata in piccole dosi riprodotta anche nel videoclip la cui uscita è prevista per fine Febbraio. Per la versione precedente è stato realizzato un bellissimo videoclip che ha voluto mettere in risalto la città di Napoli con l’intento di sottolineare il valore del “rinascimento napoletano”, movimento culturale ormai in atto da tempo, che vede nuovamente il fiorire delle arti e della cultura partenopea.
D’altronde la cantante non può non citare le sue origine partenopee, nei suoi lavori così come nell’impegno ormai assiduo per lo sviluppo e l’incremento delle eccellenze del Sud Italia.
Nel 2011 concretizza l’impegno della sua causa fondando il Terronian Project, che avrà come prima iniziativa un grande evento, il Terronian Festival con protagonisti i personaggi, le idee e i prodotti d’eccellenza di origine meridionale, poi classificati con il premio Eccellenze del Sud.
Questo premio è un simbolo di riconoscenza sia a personaggi noti che hanno reso lustro alle terre del Sud ma anche a imprenditori poco conosciuti provenienti da diversi settori, che con il loro sapiente lavoro apportano “valore” e rendono migliori i territori meridionali.
Lo spettacolo avrà una veste più che mai acustica in quanto la cantautrice ha ben pensato di rivisitare il suo repertorio appositamente per questo teatro dall’atmosfera intima e ricercata che renderà questo concerto ancor più coinvolgente. Ad impreziosire la serata sarà la straordinaria partecipazione del virtuoso Romeo Barbaro, il Maestro delle tammorre, che con le sue magiche sonorità trascinerà il pubblico in una dimensione dove il ritmo incontra le più antiche e profonde radici dell’anima.
Questo concerto è a cura della Emme Arte Eventi di Enzo Manco.
LA BAND
Shara Voce
Tony Guido Piano
Gianluigi Capasso Chitarra
Luigi Castiello Basso
Mauro D’Ambrosio Percussioni e Batteria
Stella Manfredi Violino
Ingresso: 10 Euro
Per info e prenotazioni: 081 4104467 – 338 3212547
Comunicato Stampa