Il 23 settembre 2018, presso Piazza Roma in Santa Maria a Vico (CE) alle ore 18,00, avrà luogo la manifestazione “Simme e Napule Paisà”.
Un evento fortemente voluto dalla giovane poetessa MariaRosaria Ruotolo che vanta già un bel curriculum alla sua giovane età con la pubblicazione di un libro dal titolo “Pathos”.
Sarà un evento incentrato sulla cultura partenopea e sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio e non solo. La direttrice artistica dell’evento, afferma: “Quando ho proposto al Sindaco, Andrea Pirozzi e all’avv. Michele Nuzzo, assessore alla cultura, di inserire l’evento nell’ambito della Settimana della Cultura – III edizione, l’hanno accettato subito, accordandomi tanta fiducia. Poi ho ricevuto il Patrocinio Moraledello storico Salotto Artistico e Culturale della poetessa definita da accademie e associazioni “ambasciatrice della poesia italiana nel mondo”, la grande Tina Piccolo e dell’Associazione “In…sieme” del brillante amico Carmine Guida”.
Alla conduzione insieme alla poetessa e direttrice artistica dell’evento MariaRosaria Ruotolo, ci sarà Giuseppe Nappa, direttore responsabile di “Occhio all’Artista magazine”, giornalista e presentatore di eventi artistici, culturali e televisivi.