2166 0

I Mr. Hyde… artisti da non perdere mai “d’Occhio”.

Ancora una volta Occhio All’Artista Magazine cerca di “tenere d’Occhio” gli Artisti della “bella” Napoli. Questa è la volta dei Mr.Hyde… quindi di Rudy e Ludo… Noi della Redazione li abbiamo incontrati e abbiamo cercato di farvi raccontare qualcosa in più da loro… Non sono mancate novità in anteprima per i lettori di Occhio All’Artista Magazine… Mi raccomando leggete, ma soprattutto guardate l’intervista…

 

 

I Mr. Hyde… Come inizia la vostra carriera artistica?

Iniziano con un’amicizia che dura da anni. Ci siamo conosciuti che eravamo piccolissimi… abbiamo iniziato a muovere i primi passi insieme nella musica. Nel 2006 c’è stata la nostra prima collaborazione con Gigi Finizio, dando così il via ad un filone di duetti con tanti altri artisti della scena partenopea…poi è nato il primo disco. Chiaramente abbiamo cercato di sviluppare anche un’identità tutta nostra.

Parlando di duetti. Come è stata fatta la scelta degli artisti?

Diciamo che la scelta non è stata fatta in base ad un genere musicale. Più che altro abbiamo ascoltato dei brani musicali, ci sono piaciuti e abbiamo iniziato ad immaginare un’ipotetica collaborazione con loro… poi il resto è venuto da sé.

Una grande collaborazione anche con Gigi D’Alessio… siete stati ospiti al San Paolo e poi su Canale 5 per il Capodanno 2016. Il vostro rapporto con D’Alessio?

Con Gigi è nato subito un ottimo rapporto… avevamo da tempo già l’idea di fare un suo brano riadattandolo a quello che è il nostro “mood” musicale. L’abbiamo realizzato e proposto e devo dire che è stato subito accettato. Successivamente è nata la nostra partecipazione allo Stadio San Paolo. In seguito poi ad un’altra collaborazione che è nata con Rosario Miraggio siamo stati ospiti a Canale 5 per il Capodanno allo show di “Gigi & Friends”. 

Lo “show” dei Mr.Hyde è sempre molto coinvolgente…

E’ sempre bello conoscere persone che magari ancora non hanno avuto il piacere di assistere ad un nostro “live show”. Sicuramente cerchiamo di dare il meglio di noi, di mostrare tutte le nostre capacità, spaziando un po’ con tutti i generi musicali…internazionale, italiana e napoletana. Noi crediamo davvero in ciò che facciamo e cerchiamo di trasmetterlo anche a chi ci ascolta.

Progetti futuri?

Stiamo preparando un singolo…è anche in programmazione un nuovo album che avrà un’impronta diversa…  ci concentreremo più su di noi, ma sicuramente non mancheranno anche alcuni “featuring”, per mantenere sempre il nostro filone musicale. Poi stiamo preparando anche un duetto con Ivan Granatino che uscirà a breve, stiamo lavorando sulle parole, la musica è già pronta.

 

 

Giuseppe Nappa

 

Le Foto sono state prese dalla pagina Ufficiale di Facebook.

 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *