Domenica mattina ho partecipato all’anteprima nazionale della presentazione del libro “Giada su una nuvola” a cura di Susy Rea di Viviana Hutter con le illustrazioni di Filippo Ferone, Edizioni Didattica Attiva. La presentazione si è tenuta a Villa Valerio a Sant’Anastasia.
Tra i relatori grandi professionisti del settore. Sono intervenuti; Susy Rea insieme alla curatrice e all’autrice dei testi Viviana Hutter, Imma di Lauro, Psicologa specializzata in Pet-Therapy, Giuseppe Nappa, Giornalista, Direttore Occhio All’Artista Magazine, Carlo Alfaro, pediatra, Avv. Vincenzo Gargiulo Presidente Associazione La Palestra delle Autonomie, Valentina Bribre, Presidente Autismo Mille Opportunità di Salerno.
Ha moderato la dott.ssa Edda Cioffi, psicologa, insegnate e psicoterapeuta. I relatori ci hanno spiegato i vari passaggi dell’ autismo e raccontato l’autismo dei bambini.
Come si sviluppa come si evolve e come si manifesta. Il direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine, Giuseppe Nappa, poi ha sottolineato l’importanza e la vicinanza al sociale e la squadra che oggi ultimamente si perde.
Ma quando si incontrano persone come quelle di stamani la squadra diventa proprietà. La famiglia De Simone sono delle lo delle persone lodevoli per l’amore che donano alla loro bambina ma a migliaia di bambini e per la loro vicinanza al sociale.
ieri mattina mi sono molto emozionato.
E speriamo che mattinate come quella di ieri non finiscano mai.
Prenotate il libro, il ricavato sarà Donato in Beneficenza. Complimenti di cuore una lodovele causa.
Giuseppe Nappa