329 0

Salotto Artistico Culturale e Multimediale della Poetessa Tina Piccolo: Si Premiano le eccellenze artistiche e teatrali della nostra Napoli nel mondo Tommaso Bianco e Sasa Trapanese

Salotto Artistico Culturale e Multimediale della Poetessa Tina Piccolo: premia il Teatro, Le nostre eccellenze artistiche nel mondo Tommaso Bianco e Sasa Trapanese.

Il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo, riconosciuta da Accademie e Associazioni come l’“ambasciatrice della poesia nel mondo”, ha recentemente ospitato un evento memorabile condotto dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine. Durante l’incontro, si è parlato dell’amore per Napoli e per l’arte vera, celebrando con amore, passione e orgoglio gli artisti che hanno reso celebre la nostra città nel mondo.

Tra gli ospiti d’onore, il grande attore Tommaso Bianco, che ha portato e continua a portare Napoli nel mondo con la sua arte.
Nell’intervista condotta dal giornalista Nappa, alla presenza della poetessa Tina Piccolo, è stata raccontata parte della sua carriera, suscitando emozioni profonde nel pubblico presente.
Non solo ci ha omaggiato interpretando delle meravigliose poesie di Raffaele Viviani.

Un altro momento di grande emozione è stato offerto dall’artista Sasa Trapanese, che ha letto in maniera straordinaria la poesia “San Genná” della nostra amata poetessa Piccolo.
Entrambi gli artisti sono stati premiati dallo storico Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo e dal presidente dell’Accademia Universale Padre Pio per la Regione Campania e il presidente della gloriosa Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli il Commendatore Dott. Domenico Cannone.

Il Dott. Cannone intervistato dal giornalista Nappa ha inoltre parlato delle attività delle gloriose Accademie e dei prestigiosi riconoscimenti ricevuti da ogni parte del mondo ed ha sottolineato il valore dei contributi artistici e culturali partenopei. Il commendatore nel corso della sua carriera ha ricevuto tante onorificenze e riconoscimenti ultimamente ha e ricevuto la nomina di Generale Maggiore dello Stato Pontificio.

La serata è stata accompagnata dalla sigla iniziale “Nu poc e Napule” cantata da Tony Iazzetta, che ha anche curato l’Angolo classico della canzone napoletana, emozionando il pubblico con la sua interpretazione appassionata di Napoli.
Il poeta Ciro Perna ha donato un’opera e una poesia a Tony Iazzetta e a sua moglie Rosa, creando un momento di grande commozione.
Non è mancato l’angolo della nostra ospite fissa, Nunzia Ferri, che ha contribuito a rendere la serata ancora più speciale con la sua armonia e briosità.


La poetessa Tina Piccolo ha concluso l’evento con il suo bacio dedicato a tutti e con la poesia “Amami Adesso”, lasciando il pubblico con un messaggio di amore e bellezza.

Il giornalista Nappa ha ringraziato i due grandi attori per la loro maestria, che ci rende orgogliosi di essere rappresentati nel mondo.
Ha sottolineato come il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Piccolo, unico nel suo genere, da quarant’anni celebri e sottolinei le vere eccellenze partenopee attraverso l’arte, la cultura e lo spettacolo.

Questo evento ha dimostrato ancora una volta come Napoli, attraverso i suoi artisti, continui a brillare nel panorama culturale mondiale, celebrando la sua ricca tradizione e il suo talento senza pari.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *