2958 0

Franco Manna e Pina Spinosa: la musica napoletana cantata ed interpretata con belle voci, grandi interpretazioni e tanto cuore.

Franco Manna un cantante-attore che inizia a studiare canto nel 1982. Nel 1985 incide il suo primo 33 giri dal titolo “Io Cantautore”. Manna presenta tantissime qualità sia interpretative che vocali.

Da anni viaggia nel mondo della musica e del teatro partenopeo. Tanti sono stati i nomi del teatro e della canzone che ha affiancato. Una canzone  molto bella del suo repertorio è quella dedicata alla sua mamma dal titolo “O bene e na mamma”. Infatti a Gennaio uscirà il suo nuovo album che prendere proprio questo titolo.

Tanti sono stati i suoi riconoscimenti nel corso della sua carriera artistica. Ospite del famoso Salotto Artistico Culturale e Multimediale Tina Piccolo, poetessa definita da accademie e associazioni ambasciatrice della poesia nel mondo.

Oggi Manna ha collaborato e fatto un duetto dal titolo “Nu Peccato” con una degna e brava cantante della canzone napoletana Pina Spinosa, una bella, calda e passionale voce e una carismatica ed elegante presenza artistica. Ha un album all’attivo con una scelta di canzoni molto belle che spaziano da canzoni inedite a classici della classica napoletana.

Gli arrangiamenti del suo album sono stati curati dal maestro Filippo Schisano. La Spinosa è in questo periodo ospite di varie manifestazioni culturali e canore, tanti anche i  ricevuto alcuni riconoscimenti per il suo operato artistico.

Ogni mercoledì i due artisti hanno insieme un grande appuntamento televisivo su Prima Tv Napoli canale 199 e 873 del digitale terrestre dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Un programma dove cantano e interpretano canzoni del loro repertorio fino a classici della canzone partenopea. C’è sempre un ospite che li viene a trovare. Due artisti che riempiono la scena e sono graditi dal pubblico che li ama e li vuol sentire cantare il nostro patrimonio artistico musicale.

 

Giuseppe Nappa

Post correlati

“CAMPUSBAND MUSICA MATEMATICA” APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 7° EDIZIONE!

Campusband Musica & Matematica ideato da Mario Lavezzi, il concorso nazionale rivolto
Continua a leggere

SOLD OUT PER L’ATTESISSIMO CONCERTO DI ALESSIO

UNA GRANDISSIMA FESTA AL PALAPARTENOPE PIENA DI EMOZIONI,
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *