458 5

Il concerto dei Negramaro a giugno allo Stadio Maradona a Napoli.

Un progetto più grande di inclusione e partecipazione.

Presentato questa mattina, a Palazzo San Giacomo, in conferenza stampa il concerto che i Negramaro terranno il 15 giugno prossimo allo stadio Diego Armando Maradona.

Sono intervenuti oltre alla band ed al sindaco Gaetano Manfredi anche il consigliere delegato per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, il presidente della Fondazione Pino Daniele Ets Alex Daniele e il fondatore della Friends&Partners Ferdinando Salzano.

Il concerto allo Stadio Maradona sposerà un’importante causa sociale a beneficio della città di Napoli, è organizzato in collaborazione con il Comune, in coerenza con il suo progetto Napoli Città della Musica.

Il prossimo 15 giugno i Negroamaro calcheranno il palco dello stadio napoletano, un regalo che hanno voluto fare a tutti i loro fan, ma soprattutto ad una città a cui sono legati artisticamente e umanamente:
“La prima volta nello stadio Maradona di Napoli  – racconta Giuliano Sangiorgi – per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita.  Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele”.

“La stagione 2024 di Napoli Città della Musica – afferma il sindaco Manfredi – sarà un programma di eventi che rappresentano lo spirito della città e il valore della musica come motore di inclusione e di partecipazione.
Il concerto dei Negramaro rappresenta tutto questo, nel ricordo di Pino Daniele e con il coinvolgimento di ragazzi che si stanno formando come musicisti”.
Sono molto felice di questa scelta della band- conclude il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – perché volevo che facessero Napoli e perché hanno capito il senso della musica per Napoli. Credo che questa data del 15 giugno sarà un giorno speciale”.

Il live della band salentina a Napoli è il primo di due appuntamenti organizzati e prodotti da Friends&Partners e Magellano Concerti: l’altro è in programma il 22 giugno allo Stadio Meazza di Milano.

Non sarà solo un concetto della band, ma un progetto molto più ampio che i Negramaro hanno sposato e che realizzano con la fondazione Pino Daniele Onlus, presieduta dal figlio Alessandro.

La band quindi in omaggio alla città di Napoli e al loro forte legame con Pino Daniele, hanno scelto di sostenere il progetto per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets.

I biglietti per entrambe le date saranno disponibili su TicketOne dalle ore 16:00 di domani, martedì 24 ottobre.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *