726 2

il 21 e il 22 maggio con lo spettacolo “Tutto sua madre”. Tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!” al Teatro Nest

TUTTO SUA MADREtratto da “Les garçons et Guillaume, à table!”di Guillaume GallienneCon Gianluca Ferrato
traduzione dal francese Anna D’Elia
adattamento drammaturgico Tobia Rossiscene Yasmin Pochatcostumi Agostino Porchietto light designer Marco Boccalero Regia Roberto Piana
Nuovo appuntamento al Nest il 21 e il 22 maggio con lo spettacolo “Tutto sua madre”.Tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne, interpretato da Gianluca Ferrato.
Tutto sua madre, spettacolo tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!”di Guillaume Gallienne, diretto da Roberto Piana e interpretato da Gianluca Ferrato.Lo spettacolo è soprattutto la storia di un ragazzo e poi di un uomo che, attraverso peripezie e avventure, cerca di affermare la propria eterosessualità in una famiglia che, invece, lo aveva già ampiamente catalogato come omosessuale.

Scritto, e rappresentato nel 2012 da Guillaume Gallienne, attore e regista di punta della Comédie Française, la pièce ha avuto a Parigi uno straordinario successo, una quantità enorme di repliche e successivamente, con il titolo “Tutto sua madre”, una versione cinematografica del 2014 che ha fatto man bassa di César.È questa la prima volta in assoluto che lo spettacolo viene tradotto e presentato in Italia con una produzione che si avvale dell’interpretazione di Gianluca Ferrato, la traduzione di Anna D’Elia, l’adattamento drammaturgico di Tobia Rossi e la regia di Roberto Piana.
Un esilarante, sottile, profondo monologo, talmente ricco di personaggi da sembrare una commedia. Tutti i personaggi, sono interpretati da un unico attore in una sorta di girandola da trasformista della parola e della voce.

Dunque, una straordinaria prova d’attore. O meglio, una grande opportunità.

Un testo nel quale si ride tanto, si fanno le dovute riflessioni sui condizionamenti familiari e si capisce come qualsiasi (ri)nascita, sia provvidenziale, auspicabile o addirittura necessaria, anche quando si tratta di un coming-out al contrario. Quello di Guillaume, il protagonista della storia.

Programmazione:

Sabato 21 maggio ore 21;

Domenica 22 maggio ore 18.

COSTO BIGLIETTO:
Intero – 12 EURO

Biglietto acquistabile sul sito –> http://www.compagniateatronest.it/site/21-22-maggio-2022-tutto-sua-madre/

Parcheggio Gratuito.

Informazioni e prenotazioni Whatsapp e mobile: +39 3208681011/+39 3406449278 

Sito www.compagniateatronest.it



Per accedere al teatro sarà obbligatorio l’uso della mascherina ffp2.

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *