802 2

il 21 e il 22 maggio con lo spettacolo “Tutto sua madre”. Tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!” al Teatro Nest

TUTTO SUA MADREtratto da “Les garçons et Guillaume, à table!”di Guillaume GallienneCon Gianluca Ferrato
traduzione dal francese Anna D’Elia
adattamento drammaturgico Tobia Rossiscene Yasmin Pochatcostumi Agostino Porchietto light designer Marco Boccalero Regia Roberto Piana
Nuovo appuntamento al Nest il 21 e il 22 maggio con lo spettacolo “Tutto sua madre”.Tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne, interpretato da Gianluca Ferrato.
Tutto sua madre, spettacolo tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!”di Guillaume Gallienne, diretto da Roberto Piana e interpretato da Gianluca Ferrato.Lo spettacolo è soprattutto la storia di un ragazzo e poi di un uomo che, attraverso peripezie e avventure, cerca di affermare la propria eterosessualità in una famiglia che, invece, lo aveva già ampiamente catalogato come omosessuale.

Scritto, e rappresentato nel 2012 da Guillaume Gallienne, attore e regista di punta della Comédie Française, la pièce ha avuto a Parigi uno straordinario successo, una quantità enorme di repliche e successivamente, con il titolo “Tutto sua madre”, una versione cinematografica del 2014 che ha fatto man bassa di César.È questa la prima volta in assoluto che lo spettacolo viene tradotto e presentato in Italia con una produzione che si avvale dell’interpretazione di Gianluca Ferrato, la traduzione di Anna D’Elia, l’adattamento drammaturgico di Tobia Rossi e la regia di Roberto Piana.
Un esilarante, sottile, profondo monologo, talmente ricco di personaggi da sembrare una commedia. Tutti i personaggi, sono interpretati da un unico attore in una sorta di girandola da trasformista della parola e della voce.

Dunque, una straordinaria prova d’attore. O meglio, una grande opportunità.

Un testo nel quale si ride tanto, si fanno le dovute riflessioni sui condizionamenti familiari e si capisce come qualsiasi (ri)nascita, sia provvidenziale, auspicabile o addirittura necessaria, anche quando si tratta di un coming-out al contrario. Quello di Guillaume, il protagonista della storia.

Programmazione:

Sabato 21 maggio ore 21;

Domenica 22 maggio ore 18.

COSTO BIGLIETTO:
Intero – 12 EURO

Biglietto acquistabile sul sito –> http://www.compagniateatronest.it/site/21-22-maggio-2022-tutto-sua-madre/

Parcheggio Gratuito.

Informazioni e prenotazioni Whatsapp e mobile: +39 3208681011/+39 3406449278 

Sito www.compagniateatronest.it



Per accedere al teatro sarà obbligatorio l’uso della mascherina ffp2.

Comunicato Stampa

Post correlati

GIOCO PARTITA INCONTRO AL TEATRO ROMA

GIOCO PARTITA INCONTRO di Francesca Zanni conPietro Longhi – Federica Cifola
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *