211 0

Gigi D’Alessio otto concerti nel cuore della città di Napoli in Piazza Del Plebiscito “Gigi- Uno come te- L’emozione continua

GIGI – UNO COME TE – L’EMOZIONE CONTINUA

7,8, 9, 11, 12, 14, 15 e 16 giugno Piazza del Plebiscito

8 sold out imperdibili nel cuore di Napoli con musica e sorprese, insieme a tanti incredibili ospiti

A bordo di MSC World Europa in sosta al porto di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa per “Gigi- Uno come te- L’emozione continua”: direttamente dal cuore della città il grande appuntamento estivo con Gigi D’Alessio torna, si rinnova e si moltiplica, dopo il successo del 2022 per i 30 anni di carriera e dei 5 sold out del 2023, con il boom di ascolti di entrambe le edizioni.

Ben 8 concerti, il 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15 e 16 giugno, andati tutti esauriti già in prevendita facendo segnare a D’Alessio un nuovo record, con 19 live in carriera al Plebiscito.

Sul palco di Piazza del Plebiscito insieme a Gigi sarà ancora una volta una grande festa in musica con storie, risate e la partecipazione di tanti amici e colleghi del panorama musicale e televisivo, in uno show coinvolgente ed emozionante. Sono tredici gli ospiti confermati nei primi due degli otto concerti di Gigi D’Alessio a piazza del Plebiscito. Tra il 7 e l’8 giugno sul palco ci saranno Gue Pegueno, Clementino, Geolier, Annalisa, Elodie, Fiorella Mannoia, Francesco Cicchella, Alessandra Amoroso, Umberto Tozzi, Lda, Arisa, Ernia, Antonella Clerici.
Dai momenti migliori delle due prime serate sarà ricavata una versione televisiva del concerto che andrà in onda su Rai1 il 13 giugno.

Come dicevamo le serate sono otto per cantare insieme a Gigi D’Alessio le sue canzoni più amate, con una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè”,”Fotomodelle un po’ povere” e tanti altri ancora. Ma ci saranno anche le nuove canzoni dall’album “Fra” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), come il singolo che lo ho anticipato “NU DISPIETTO” che ha scatenato tra i fan il toto-nomi sull’identità misteriosa della voce di donna che si intreccia con quella di Gigi e che sarà svelata proprio al Plebiscito, e il primo featuring inedito con Geolier “Senza tucca”.

Anche quest’anno Gigi D’Alessio sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donaro inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio. L’assistenza domiciliare è un sistema integrato di interventi sanitari che mira da garantire, attraverso trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi, prestati da personale qualificato, la cura direttamente a casa ai pazienti non autosufficienti, in condizioni di fragilità o con patologie in atto.

“Oltre ad essere un artista internazionale – ha detto Leonardo Massa, vice President Cruise Division Msc Crociere – Gigi è un amico e rappresenta il meglio della napoletanità nel mondo”.

Gli 8 live di “GIGI – UNO COME TE – L’EMOZIONE CONTINUA”, prodotto da GGD e Friends & Partners, saranno solo il punto di partenza di un intensissimo calendario estivo che porterà Gigi D’Alessio in tutta Italia da nord a sud e che proseguirà poi con gli appuntamenti autunnali nei palasport.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Alexia – Proiettili e diamanti

Per l’estate 2023, torna Alexia e lo fa con “Proiettili
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *