149 1

AL TEATRO AUGUSTEO; In scena tre saggi spettacolo con gli allievi dell’Accademia

Gli allievi del primo anno dell’Accademia Augusteo, giovani talenti perfezionati attraverso corsi e workshop di recitazione, danza e canto, svolti presso il teatro Augusteo e il Politeama di Napoli, il cinema teatro Pierrot di Ponticelli, saranno in scena con tre saggi spettacolo:

“Sognando il musical” – Lunedì 20 maggio ore 20.30 al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263).

Dai più importanti e famosi musical di tutti i tempi, quelli che nell’immaginario dei ragazzi hanno segnato un’epoca, uno stile, una moda, da “Evita” a “Cats”, da “Romeo & Giulietta – Ama e cambia il mondo” a “Notre-Dame de Paris”, e ancora “Chicago”, “Footloose”, “La La Land” sono state estrapolate le canzoni più belle, le coreografie più coinvolgenti e le pagine di drammaturgia più intense per una messa in scena spettacolare che racconta esigenze, speranze e paure dei ragazzi di oggi. 

Regia di Serena Stella; vocal coach Manù Squillante; coreografie di Annarita Villacaro.

“Serata d’autore” – Sabato 25 maggio ore 20.30 al cinema teatro Pierrot di Ponticelli (Napoli, Via A. C. De Meis 58).

Un viaggio con i più grandi autori della drammaturgia teatrale: nella prima parte della messa in scena gli allievi si cimenteranno in monologhi tratti da celebri autori teatrali come Shakespeare, Ibsen, Pirandello e altri, necessari per iniziare a familiarizzare con voce e corpo. Nella seconda parte si caleranno nei personaggi di due scene, tratte dalle opere di Eduardo e di Roberto De Simone, per affrontare un linguaggio vernacolare elegante e complesso, il tutto accompagnato sempre da movimenti coreografici e canzoni coinvolgenti.

Direzione artistica di Serena Stella; docente di recitazione Manuel Stabile; vocal coach Alessio Mancuso; coreografie di Annarita Villacaro.

“Amen” – Domenica 26 maggio ore 20.30 al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263).

Un gruppo di ladri maldestri tenta il furto di un tesoro custodito in una chiesa, dove è anche ospitata una casa famiglia sotto sfratto imminente. In questa divertente e riflessiva commedia musicale il destino invertirà i ruoli dei buoni e dei cattivi, e i protagonisti condurranno gli spettatori, attraverso il ballo, il canto e il ritmo serratissimo della prosa, verso un finale inaspettato.

Docenti di recitazione Ciro Villano, suo anche il testo e la regia, e Carlo Caracciolo; docenti di canto Carlo Morelli e Luigi Nappi; coreografie di Fortuna Capasso.

Biglietti euro 10, disponibili al botteghino del teatro Augusteo.


Comunicato Stampa

Post correlati

ENZO MOSCATO IN MODO MINORE AL TEATRO SANNAZARO

scritto, diretto ed interpretato da Enzo Moscato progetto,
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *