264 1

Nuova Orchestra Scarlatti | “Il corno nella musica da camera”, a San Marcellino il ricordo di Giovanbattista Cutolo, per il Ministero della Cultura

Sabato 7 ottobre 2023 alle ore 20.00, presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli, Largo S. Marcellino 10), si terrà il concerto intitolato “Il corno nella musica da camera”, secondo dei tre appuntamenti a ingresso gratuito della rassegna La forza della musica contro la barbarie, dedicata al ricordo del giovane musicista napoletano Giovanbattista Cutolo, espressamente promossa e finanziata dal Ministero della Cultura. 

L’appuntamento del 7 ottobre, preceduto alle ore 18.30 da un momento di  incontro e confronto pubblico, è un omaggio allo strumento di Giovanbattista.

In programma musiche di Mozart, con la partecipazione del cornista Luca Martingano (Prima parte della Nuova Orchestra Scarlatti, Maestro di Giovanbattista e dei Solisti della N.O.S.) e del primo violino concertante David Romano, napoletano, già Primo violino solista della N.O.S., attualmente Spalla dei secondi violini dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.   

Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna sarà al teatro Politeama di Napoli, domenica 15 ottobre alle ore 19.00: Concerto sinfonico con musiche di Mozart, Beethoven, Brahms. Con la Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Beatrice Venezi. 

Info: nuovaorchestrascarlatti.it – info@nuovaorchestrascarlatti.it   

Comunicato Stampa

Post correlati

SOLD OUT PER L’ATTESISSIMO CONCERTO DI ALESSIO

UNA GRANDISSIMA FESTA AL PALAPARTENOPE PIENA DI EMOZIONI,
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *