432 0

SAL DA VINCI La fabbrica dei sogni al Teatro Diana di Napoli

DA MERCOLEDi’ 10 MAGGIO ORE 21.00
ARTISTI RIUNITI E COSE PRODUZIONI PRESENTANO
SAL DA VINCI


in
La fabbrica dei sogni
Ideato e diretto da
Sal Da Vinci e Ciro Villano

con
Fatima Trotta Ciro Villano Daniela Cenciotti Ettore Massa Carlo Caracciolo Enzo Fischetti Alfonsina Venosa
Ensemble:
Marta Giampaolino, Salvatore Perugini, Fabio Alterio, Federica Di Meo,
Maria Brancati, Elisa Motti, Fabrizio Bonanno, Giuseppe Troise Coreografie Marcello e Mimmo Sacchetta
Direzione musicale e arrangiamenti Adriano Pennino
Organizzazione Carmela Angelini -Produzione esecutiva Michele Gentile

Dal 10 al 21 maggio Sal Da Vinci riporta in palcoscenico “La fabbrica dei sogni”, la sontuosa e romantica favola che si rifà ai musical americani in grande stile di cui, oltre che protagonista, è autore e regista(con Ciro Villano) La tournée iniziata i primi di marzo, toccando Assisi, Firenze, Bologna, Milano e Torino sarà in scena dal 10 al 14 maggio al Teatro Diana.


NOTE
In un vecchio manicomio abbandonato, vivono un cantautore, la sua folle psichiatra e un gruppo di artisti, reietti e strampalati. L’artista però sogna un giorno di poter cantare in un teatro vero. Un agente di polizia municipale, incaricato di sgomberare l’edificio, si fa coinvolgere dal cantautore sognatore e dalla psichiatra pazza nel folle progetto di trasformare quella fatiscente casa di cura in un vero teatro.
“La Fabbrica dei Sogni” – spiega Sal Da Vinci – è un ‘non luogo’ che realmente esiste. È un posto magico dove si nascondono le persone che hanno paura del mondo; l’ultima roccaforte dei matti che vivono di sogni”. Quello proposto è uno spettacolo curato nei minimi dettagli, dalle luci agli abiti, ai brani e dalle voci di grandi interpreti. Al fianco di Sal la brava Fatima Trotta, volto noto del piccolo e grande schermo. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono a cura del maestro Adriano Pennino, le coreografie sono curate da Marcello e Mommo Sacchetta.
Sal Da Vinci, inoltre, nello spettacolo, presenta al pubblico anche le canzoni del suo ultimo disco “Siamo gocce di mare”, a cui ha collaborato Renato Zero.
Assistente alle coreografie Irene Tavassi Scene Roberto Crea Costumi Amara Cavalcanti Disegni luci Francesco Adinolfi Video scenografie Mariano Soria Scenotecnica Massimo Comune Sacs Trucco Emilia Giuffredi Foto Pepe Russo e Francesco Fiengo Grafica Francesco Fiengo Ingegnere del suono Gianni Gallo Service Top Service srl Direttore di scena Ferruccio Pepe Amministratore di compagnia Alessandro Esposito

Vendita diretta biglietti on line sul sito www.teatrodiana.it

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *