Musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria per le eccellenze della Campania… tutto questo è L’Arcobaleno Napoletano”, ormai giunto alla settima edizione.
L’evento ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso si terrà il giorno 5 Dicembre al Teatro Sannazaro di Napoli.
Oggi, 3 dicembre, nella sala giunta del Comune di Napoli, alla presenza anche degli Assessori Nino Daniele e Alessandra Clemente, sono stati presentanti alla stampa i premiati di questa edizione. Anche quest’anno la manifestazione sarà condotta da Fatima Trotta, con le “incursioni” di Enzo Calabrese e la regia di Maurizio Palumbo, direzione artistica di Diego Paura.
La kermesse è organizzata, per il settimo anno consecutivo in collaborazione con la Fondazione Melanoma onlus diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Napoli.
“I principi su cui si basa la nostra kermesse risiedono nella solidarietà, nell’altruismo, nello spirito di sacrificio, in un impegno quotidiano, un’alternativa fondamentale e concreta ad un mondo di società dove, ciò che sembra veramente contare oggi, è unicamente la realizzazione personale e il soddisfacimento delle proprie ambizioni” – queste le dichiarazioni del direttore artistico Diego Paura.
Nel corso della serata, dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile, saranno premiati per la categoria Teatro e Musica Nino D’Angelo, per il Cinema Salvatore Esposito, per la Musica Valentina Stella, per il Giornalismo Gianfranco Coppola, per Arte e Tradizione Velia Magno, per la sezione Cabaret ‘I ditelo voi‘, per Soap e Fiction Cristiana Dell’Anna, per l’Imprenditoria Walter Wurzburger. Il riconoscimento come Professionista dell’anno sarà consegnato ad Amedeo Manzo, mentre il Premio alla carriera va a Tato Russo. La serata si svolgerà con la regia di Maurizio Palumbo.
Ospiti della serata Anna Capasso, Lorenzo Hengeller e Francesco Testi. Durante la serata ci sarà una asta istantanea che avverrà sul palco del teatro, con una maglia regalata di Marek Hamsik.
Foto di Gino La Gatta
La Redazione