1414 0

Haute Couture, arte, musica e solidarietà si incontrano nel fashion show Antea

L’evento si terrà nella Reggia di Caserta, nel Vestibolo, domenica 25 Novembre e vedrà la testimonianza dei ricercatori, è a sostegno di Telethon.

Comune denominatore dell’evento che ogni anno è attesissimo sarà la bellezza. La bellezza architettonica del Vestibolo, spinse Carlo di Borbone e la moglie a dare questo nome e ad evitare che fungesse da mera zona dove terminavano gli scaloni reali di accesso alla Cappella Palatina, la bellezza delle stoffe leggere, del tocco del tempo, della musica e della vocalità.

La bellezza della donna nella sua totalità, la donna vista come artista, come professionista.  Proprio la donna è l’accento su cui è posta l’attenzione del couturier casertano che presenta la collezione nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un tema al quale Del Prete è molto attento, durante la serata vi saranno le testimonianze di avvocati attivi in tal senso, e della principessa Irma Capece Minutolo, fondatrice e presidente dell’associazione “LILAP” Lega Italiana per la Lotta all’alienazione Parentale .Un momento musicale particolare sulla tematica vedrò come protagonsta M’Barka Ben Taleb, celebre cantante, danzatrice e attrice tunisina, che, canterà a cappella un brano tunisino, che sarà tradotto da Michele Casella, originario di Caserta giovane autore, attore e regista, che ha già all’attivo numerose pubblicazioni e progetti. La bellezza è il mood della collezione Antea 2019. Un concetto di bellezza eterea, di corpo e anima, che mai sfiorisce e che mai deve essere violata o deturpata. Rouches di chiffon e di georgette avvolgono gli abiti strutturati in mikado, gazarre e tripla organza. I bouganville, che mescolano i rosa e i rubini, sono l’ispirazione principale dei colori, che vengono esaltati da ricami di cristalli e paillettes che illuminano le scintillanti sete, le linee sono sinuose, sensuali, per abiti che scivolano come una seconda pelle. Abiti pensati per una donna che li indossi e li senta propri.

Nel corso della serata, tra tutti coloro che avranno aderito alla raccolta Fondi in favore di Telethon, verrà estratto a sorte un abito della linea “Michele Del Prete haute couture”.

 

Comunicato Stampa

Post correlati

Presentazione del Catalogo mostra Kême

18 novembre 2021 ore 18.00 Palazzo Migliaresi, Rione
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *