220 0

Lucia Cassini un vero successo per la presentazione della fiction “Ischia Forever e la terza edizione del premio “Per chi suona la Campania”

Una delle riconosciute figlie illustri della città di Napoli Lucia Cassini coinvolge stampa, artisti e pubblico e fa un grande successo per una serata esclusiva divisa in due momenti.
Presso l’istituto Denza di Posillipo si è tenuto un doppio appuntamento iniziando alle ore 20:00 con la presentazione ufficiale di due trailer e di un simpatico e curioso backstage della fiction “Ischia Forever”. Dedicata al grande Carlo Croccolo e con tanti attori di grande levatura a livello nazionale Patrizio Rispo, Gino Rivieccio, Francesco Paolantoni, Enrico Beruschi Lello Pirone e tanti altri. Un particolare ricordo e plauso va anche ad Antonella Flagiello prematuramente scomparsa.

I titoli di coda con tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di “Ischia Forever”

Questa serie televisiva rappresenta una sfida vinta da Lucia Cassini nonostante le numerose difficoltà affrontate lungo il percorso.
La passione e la determinazione della Cassini hanno trionfato, portando avanti la realizzazione di questo progetto. Lucia Cassini partiamo con il dire che è una degna e illustre figlia di Napoli è un’attrice napoletana comica, che ha lavorato con molti comici e attori da Carlo Dapporto a Walter Chiari da Pippo Franco a Leo Gullotta, da Gianfranco D’Angelo a Enrico Beruschi e altri, popolare nelle televisioni private napoletane e nel teatro comico italiano ha cominciato in Rai e fatto trasmissioni in Mediaset. Ha recitato in più di 30 film e varie serie tv e fiction.
Paragonata al Totò in gonnella. Ha vinto l’oscar delle regioni come Toto’ in gonnella.
La sua “Balla Concetta”, una delle prime canzoni rappate nata nel 1980, è diventato il suo tormentone. Riconosciuta in lei la sua grande ironia e umiltà.
Infatti subito dopo la presa visione del trailer della fiction un backstage meraviglioso e divertente e appunto un omaggio a Croccolo che parla della fiction, attraverso l’intervista la Cassini ha voluto ringraziare tutti coloro che sono stati presenti nella fiction che hanno recitato, che l’hanno supportata e che hanno collaborato con lei dandogli un riconoscimento come i campioni olimpionici affermato da lei dandogli una medaglia tra questi: Aldo Leonardi, Assunta Scallela, Michele Guarino, Stefania Chirico, Debora Terlizzi, Sergio Manna, Carlo Cuomo, Angelo Iannelli, Barbara Lombardi , Sergio Priante (Mago Marvin), Enzo Agliardi , Chiara Palomba , il sosia di Mastroianni Gigi Libertino, Manuel Parlato, Umberto Blasco, Vincenzo Imparato,Carmen Rimauro.

Umberto Blasco fa parte della fiction “Ischia Forever”
Con il sosia di Mastroianni Gigi Libertino fa parte della Fiction “Ischia Forever”

Subito dopo la presentazione della serie, dal titolo “Ischia Forever” è stata la volta del Premio “Per chi suona la Campania”, giunto alla sua terza edizione. Questo significativo riconoscimento è dedicato alle eccellenze campane e ha avuto origine durante il Festival di Sanremo tre anni fa. Lucia Cassini e il giornalista Romano Lupi hanno ideato questo premio per consentire alle personalità che non possono partecipare a Sanremo di riceverlo a Napoli. Tra i premiati e gli ospiti di quest’edizione, troviamo nomi illustri quali molto apprezzato come sempre e di grande arte e stato l’intervento di Giacomo Rizzo, Mario Maglione che a cappella ci ha deliziato tutti con una straordinaria canzone.

Il maestro Giacomo Rizzo riceve il premio “Per chi suona la Campania
Mario Maglione “premio Per chi suona la Campania”

l’artista e percussionista Tony Cercola, i maestri Gianni Aterrano e Enzo Campagnoli, il maestro Romeo Barbaro, il regista e produttore Vittorio Adelfi, il regista Nando De Maio professionista e amico legato da anni a tanti progetti di della stessa Cassini, il giornalista Gennaro Savio, Giuseppe Nappa, Angelo Di Gennaro, Rosa Miranda, Anna Calemme, Renè Bonante, la regista Antonella D’Agostino, Peppino Di Capri alla carriera. Riconoscimento anche per l’On.Fulvio Frezza, Consigliere regionale della Campania.Inoltre, un premio alla memoria è stato assegnato al grandissimo Peppino Gagliardi.

il maestro Tony Cercala “premio Per chi suona la Campania”
Angelo Di Gennaro “premio Per chi suona la Campania
Rosa Miranda “premio Per chi suona la Campania
Rosa Miranda e il maestro Romeo Barbaro “premio Per chi suona la Campania
Giuseppe Nappa “premio Per chi suona la Campania
Peppino Di Capri “premio alla carriera Per chi suona la Campania”
L’attore Giacomo Rizzo, il giornalista Antonio D’Addio, il regista Nando De Maio e il pasticciere Nicola Obliato tutti premiati con il premio “Per chi suona la Campania” da Lucia Cassini
Rosa Miranda e Renè Bonante premiate con il premio “Per chi suona la Campania” da Lucia Cassini

Non possiamo dimenticare le eccellenze gastronomiche, come i vini della Tenuta Pampinus di Monte di Procida, la Fabbrica di cioccolato Mario Gallucci della Sanità e le sfogliatelle ricce e frolle di Angelo Fornito Aversa. La torta del pasticciere Nicola Obliato.

Nicola Obliato “premio Per chi suona la Campania”

L’evento è stato condotto dalla stessa Lucia Cassini e dal giornalista Antonio D’Addio.

il giornalista Antonio D’addio e la grande Lucia Cassini


Anna Calemme premio “Per chi suona la Campania”

Sul palco anche il mitico Angelo Di Gennaro, alla regista Antonella D’Agostino e Chiara Cernicchiara , modella, attrice e presentatrice.
Una serata indimenticabile per celebrare l’eccellenza campana e l’impegno di Lucia Cassini nel mondo dell’intrattenimento. In sala tanti gli amici ed i colleghi che sono venuti Annamaria Ghedina, Enzo Agliardi ed tanti altri ancora.

Ho voluto dedicare questo ampio servizio ad un’artista che ha dedicato la sua vita a favore dell’arte, della cultura e dello spettacolo unendo tutti insieme in una serata magica. Complimenti Lucia Cassini Napoli ti adora e non dimentica di te.

Le foto contenute nell’articolo sono del fotografo Maurek Poggiante.
La foto di copertina e del fotografo Raffaele Evangelista

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *