202 0

Uno spettacolo davvero sorprendente quello di Taxi a Due Piazze con Barbara d’Urso per la prima a Napoli al Teatro Diana. La Recensione

Barbara D’Urso è la taxista, Giulia Rossi, al massimo del suo sex appeal e tanta femminilità. Una taxista dall’animo nobile, che si ferma a sventare uno scippo, un cuore potremmo dire talmente grande da essere a “due piazze”…

Il testo, infatti, è stato riscritto da Ray Cooney in chiave femminile per la regia di Chiara Noschese. La commedia, che in Italia è tra le più rappresentate con un’edizione storica della ditta Dorelli, Quattrini, Brochard e Panelli, è una evergreen per il pubblico che conosce molto bene le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che

Il ritmo della pièce teatrale è sostenuto e le battute si rincorrono e sovrappongono, con tante battute che rendono molto fluente tutto lo spettacolo. La simpatia di Barbara D’Urso cattura tutto il suo pubblico, come sempre. Barbara sul palcoscenico è simpatica, sensuale, accogliente e da sempre un’attrice che coinvolge e fa suo il personaggio, come qualsiasi cosa che fa la D’Urso.

Accanto a lei, una straordinaria Rosalia Porcaro che è molto più di una spalla sul palcoscenico per la protagonista. Bravissima anche lei, spara a raffica con la protagonista, strappando applausi a scena aperta.
I due mariti in scena della D’Urso, sono Franco Oppini, che di teatro ne ha fatto tantissimo, qui diventa un dolcissimo ed affezionato consorte che incarna il marito “spirituale” perfetto. Gianpaolo Gambi, è invece l’altro marito molto più carnale, l’uomo che ha portato confusione nella vita di Giulia dopo soltanto quattro mesi di matrimonio e che le ha chiesto poi di sposarlo.
Molto bravi anche i due attori che rappresentano le forze dell’ordine, tutta d’un pezzo la commissaria Barbara Terrinoni e il commissario, new entry nella commedia, Gennaro Silvestro che in soli tre giorni ha imparato tutto lo spettacolo e portato in scena egregiamente il suo personaggio.
Simpaticissimo il personaggio del vicino di casa: Nico Di Crescenzo. Un vicino che si dichiara bisessuale, perché ama sia i mori che i biondi, e convive felicemente con il suo compagno. Le sue entrate in scena sono ventate di freschezza ed allegria.
Il pubblico si è molto divertito ieri in sala per la prima napoletana al Teatro Diana di Napoli.

Per chi volesse vedere lo spettacolo sarà ancora in scena fino a domenica 10 novembre.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *